WandaVision: Paul Bettany ha un solo consiglio per chi critica la serie tv
La maggior parte del pubblico e della critica hanno promosso i primi due episodi della serie tv ma c'è chi invece non ne ha apprezzato lo stile, che rischia di allontanarsi troppo dai fumetti Marvel.
Paul Bettany è intervenuto in una discussione sui social per dare un consiglio a tutti coloro che stanno rivolgendo critiche a WandaVision
Nel corso del weekend appena trascorso, milioni di persone nel mondo hanno guardato i primi due episodi di WandaVision, rilasciati nel catalogo di Disney+. La serie tv ideata da Jac Schaeffer ha inaugurato ufficialmente la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe ed ha convinto la stragrande maggioranza di pubblico e critica, registrando ottimi numeri per quanto riguarda le recensioni positive rilasciate su Rotten Tomatoes. Sul celebre sito web non mancano però anche coloro che si dicono non del tutto convinti di ciò che hanno avuto modo di vedere nei primi due episodi di WandaVision, e criticano anche la scelta di rilasciare un episodio a settimana invece di rendere disponibile sin da subito l’intera prima stagione dello show.
Leggi anche: Recensione dei primi due episodi della serie Marvel
Chi ha visto i primi due episodi della serie tv, avrà notato i tanti riferimenti ed omaggi fatti al mondo delle sitcom, con riferimenti nostalgici a grandi classici del passato. In mezzo a tutto ciò, tuttavia, ci sono sottili accenni di una narrativa più ampia ed oscura che troverà sempre più spazio con lo scorrere degli episodi. Se questo approccio è stato generalmente lodato e considerato audace e vincente, a qualcuno non è piaciuto, poiché potrebbe essersi allontanato troppo dallo stile tipico dei fumetti. Ovviamente su tale argomento continuano ad esprimersi numerose persone sui social e proprio in una discussione che ha avuto luogo su Twitter si è intrufolato Paul Bettany, l’attore che interpreta Visione. Bettany ha scritto una semplice parola rivolta a tutti coloro che finora sono rimasti delusi da WandaVision: “Pazienza“.
Patience from r/marvelstudios
Questo consiglio si riferisce sia alla trama della serie tv, sia alla scelta di rilasciare un episodio a settimana, un po’ come accaduto nel caso di The Mandalorian. Ovviamente bisogna sottolineare che dietro WandaVision c’è l’intero universo Marvel e questo non può che scatenare la curiosità e quindi l’impazienza dei fan che vorrebbero sapere tutto subito. In tal senso, non aiuta il fatto che i primi due episodi fossero molto diversi da ciò a cui le persone sono abituate dopo anni di MCU.