The Mandalorian: l’apparizione di un personaggio chiave non era prevista
Vediamo di chi si tratta?
C’è un personaggio estremamente importante che non era previsto apparisse in The Mandalorian
The Mandalorian è la straordinaria serie tv di Star Wars creata da Jon Favreau. Il protagonista è Pedro Pascal il cui personaggio è un cacciatore di taglie di nome Din Djarin. Nella storia incontriamo il mandaloriano quando si imbarca in una missione molto pericolosa ed estremamente remunerativa che lo porterà non solo a cambiare completamente i suoi piani, ma anche a fare da babysitter a quella che era inizialmente la sua preda e che poi si ritrova a proteggere. Il bambino, Baby Yoda, Grogu.
Le due stagioni della serie di Star Wars hanno deliziato i fan del franchise che, finalmente, si sono ritrovati a poter gustare fino in fondo il sapore di un prodotto completamente fedele all’originale Guerre Stellari.
La seconda stagione di The Mandalorian è culminata con l’arrivo di Luke Skywalker, che è apparso per reclutare Grogu per l’addestramento Jedi. Jon Favreau ha recentemente spiegato che, inizialmente, non aveva intenzione di rendere questo un momento culminante della serie, ma il processo di scrittura lo ha portato organicamente ad inserirlo, invece. Dato l’entusiasmo che il momento ha generato nella comunità di Star Wars, così come l’apprezzamento mostrato da Mark Hamill per l’opportunità di partecipare alla serie, sarà probabilmente una sorpresa per il pubblico che questa apparizione non fosse pianificata dal principio. Ma è proprio così:
La storia si è sviluppata mentre la scrivevo, ha spiegato Favreau al WGA. The Mandalorian eredita molto dalle storie esistenti di Star Wars, e quando scrivo, quel contesto è sempre una considerazione da tenere bene a mente. È diventato chiaro che, all’interno della continuità stabilita, alcune cose probabilmente sarebbero accadute. Abbiamo tanta libertà che ci viene concessa a causa del divario di tempo tra i film. [Lo sceneggiatore / produttore] Dave Filoni e io discutiamo costantemente su come ogni scelta di storia sia influenzata e potrebbe avere un impatto da e sul materiale esistente di Star Wars.