L’avete riconosciuto? Ha fatto la guerra, è stato un celeberrimo investigatore privato e il suo fascino sembra aumentare con gli anni

I suoi baffi hanno fatto la storia delle serie tv e sono senza dubbio ciò che lo hanno reso così affascinante.

È diventato famoso con il ruolo di Thomas Magnum in Magnum P.I, la fortunata serie degli anni ’80, che gli è valso anche un Golden Globe e un Emmy. Tom Selleck ha però recitato anche in tantissimi altri film e questa è la sua storia.

Chi è Tom Selleck?

tom selleck, cinematographe.it

Thomas William Selleck è nato il 29 gennaio 1945 a Detroit, nel Michigan. Successivamente si è trasferito a Los Angeles, in California, insieme a tutta la sua famiglia. Dopo aver finito gli studi liceali, ottiene una borsa di studio di basket all’Università della California del Sud e ha continuato a studiare sostenendo le proprie spese facendo il modello e prendendo alcune piccole parti televisive in show degli anni ’70. Durante la guerra in Vietnam dovette però mettere in pausa la propria vita per prestare servizio nel 160esimo reggimento di fanteria della Guardia nazionale dell’esercito della California, fino al 1973.

La carriera di Tom Selleck

tom selleck, cinematographe.it

La grande occasione di Tom è arrivata quando fu scelto come protagonista della serie poliziesca della CBS Magnum P.I, in cui interpretava un investigatore privato. Uscito in televisione nel 1980, la serie ebbe fin da subito un grande successo. Tra gli altri film dell’attore ricordiamo Il caso Myra Breckinridge di Michael Sarne, I 7 minuti che contano di Russ Meyer, La battaglia di Midway di Jack Smight, Coma profondo di Michael Chrichton, Avventurieri ai confini del mondo di Brian G. Hutton, Tre scapoli e un bebé di Leonard Nimoy, Guai in famiglia di Ted Kotcheff, Campione per forza di Fred Schepisi, In & Out di Franz Oz, Killers di Robert Luketic.

Curiosità su Tom Selleck

tom selleck, cinematographe.it

Oltre al basket, Tom è appassionato anche di hockey su ghiaccio e per un periodo ha avuto alcune azioni della squadra di baseball, i Detroit Tigers.

Leggi anche Ecco com’era da piccola Susan Sarandon. Ha cercato di salvare un assassino, è stata recentemente arrestata, e una grande amicizia ne ha segnato il destino