Scream 5: David Arquette sulle difficoltà nel girare causa Covid-19
L'attore dell'iconica saga ha deciso di dare qualche dettaglio sulle riprese in corso di pandemia.
L’attore David Arquette ha recentemente svelato quali siano stati i problemi nel girare Scream 5 nel corso della pandemia
Molte produzioni, compreso l’horror Scream 5, sono state interrotte a causa della pandemia da Coronavirus. Oggi l’attore David Arquette, che torna ad interpretare il suo iconico ruolo nel franchise horror, spiega come sia stato girare mentre imperversava il Covid-19.
La pellicola, lo ricordiamo, uscirà nelle sale a gennaio 2022, essendo stata posticipata proprio a causa dell’impossibilità di andare al cinema. Parlando con RadioTimes, David Arquette, ha spiegato:
Fai le prove con la mascherina. E poi ti togli la mascherina e devi girare la tua scena, ma è la prima volta che lo fai faccia a faccia. E aggiunge questo ulteriore passaggio che è, fondamentalmente, di scoperta. in pratica stai facendo una scena con qualcuno e vedi la sua faccia per la prima volta. Ci sono alcune cose che sono davvero interessanti al riguardo, e altre che sono ovviamente una vera seccatura.
Il film in uscita segna il primo della serie Scream che non è stato diretto da Wes Craven, scomparso nel 2015; questo nuovo prodotto è infatti stato creato da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e scritto da James Vanderbilt e Guy Busick. Arquette sui registi:
Sono incredibili. L’abbiamo fatto durante COVID, quindi la metà delle volte guardavo solo i loro occhi, ma sono fantastici. Sono stati ispirati da Wes Craven e in parte sono registi grazie a lui, era uno dei loro eroi, quindi è fantastico vedere queste persone lavorare al film.
Questa era la trama originale di Scream:
Un serial killer terrorizza gli abitanti di una cittadina della California. Un poliziotto e una giornalista televisiva, che non nasconde il proprio arrivismo, cercano di fermarlo. Sidney, una ragazzina la cui madre è stata uccisa dal killer, si troverà ad affrontarlo. “Non uccidermi”, implora l’assassino nel finale “voglio tornare nel sequel.”