Verbatim – serie HBO sullo scandalo ammissioni al college: inizia il casting

Ecco i primi nomi del cast che faranno parte della nuova serie HBO Max. Per adesso è un pilot, vedremo se arriverà l'ordine per una stagione.

Sara Gilbert, Rob Huebel e Leland Orser sono tre dei sette membri del cast di Verbatim reclutati finora

HBO ha deciso di creare il pilot di Verbatim, una (probabile) serie tv sullo scandalo delle ammissioni al college che ha coinvolto nomi importanti di Hollywood.

La star di The Conners e produttrice esecutiva Sara Gilbert, Rob Huebel (Childrens Hospital), Leland Orser (Brand New Cherry Flavor), Lyriq Bent (Four Brothers), JR Cacia (Infidel), Tate Donovan (Respect) e Kevin Dunn sono stati scritturati al fianco Chris Messina per questo pilot di HBO Max.

Verbatim, sarà una serie antologica di Brett Weiner, della Red Hour Films di Ben Stiller, Left / Right Productions e New York Times. La storia si baserà sui documenti digitali del New York Times Op-Docs e affronterà eventi reali con tutti i dialoghi presi da fonti primarie e presentati alla lettera. Il tutto farà riferimento allo scandalo delle ammissioni al college pilotate del 2019.

I ruoli dei principali interpreti sopracitati non sono ancora stati svelati. Si ritiene comunque che Messina interpreterà l’architetto dello schema Rick Singer, la Gilbert sarà probabilmente Laura Smith, l’investigatrice principale dell’FBI che ha seguito il caso e che farà da narratrice per il pilota; Orser, Donovan e Dunn potrebbero interpretare tre dei ricchi genitori accusati nello scandalo della corruzione (Bill McGlashan, Bruce Isackson e John Wilson, rispettivamente). A causa della natura antologica della serie, fatta eccezione per Messina che dovrebbe collegare i diversi casi durante la serie, il resto del cast sarà guest star per il solo episodio pilota.

Nicholas Weinstock, Jackie Cohn e Stiller di Red Hour sono produttori esecutivi di Verbatim, con Ken Druckerman di Left / Right e Banks Tarver e Kathleen Lingo per il New York Times. Scott Lochmus e Michelene Starnadori produrranno la serie. Questa serie antologica dovrebbe seguire lo stile di American Crime Story.

Fonte: Deadline
Tags: HBO