L’avete riconosciuta? È stata molto tempo al settimo cielo, poi ha avuto un raptus omicida e offrire un passaggio è stato l’inizio dei suoi guai
Era destinata a fare grandi cose sin da piccina!
Nelle sue vene scorre anche sangue nativo americano, appartenente alla tribù dei Choctaw. Figlia di un facoltoso imprenditore e di una casalinga, che svolge l’insolita professione di guaritrice spirituale, Jessica Biel è nata il 3 marzo 1982.
Grazie alla voce gradevole, recita da bambina nei musical organizzati nei teatri della città. All’età di 8 anni, vince un karaoke contest ottenendo l’attenzione degli addetti ai lavori. A 11 è già baby modella a caccia di un quotato agente. Poco dopo firma un contratto con la Pringles che la inserisce in un accattivante spot pubblicitario.
Jessica Biel: prima è arrivata la voce, poi tutto il resto!
In televisione Jessica Biel debutta a 14 anni, nel ruolo della figlia ribelle di Stephen Collins in Settimo Cielo, popolare sitcom basata sulle vicende della famiglia di un reverendo. Il 2003 la vede nel film campione di incassi Non aprite quella porta. Di ritorno da un viaggio, Erin e i suoi amici offrono un passaggio a una ragazza di nome Pepper. Sarà questo l’inizio dell’incubo, in cui le toccherà fuggire dalle grinfie terribili di Leatherface. La trama è ispirata alle atrocità realmente compiute dall’assassinio del Wisconsin, Ed Gein.
Successivamente, Jessica Biel svanisce per mano di Edward Norton in The Illusionist – L’illusionista e sposa il rampollo Ben Barnes in Un matrimonio all’inglese (l’amore vero della vita si chiama però Justin Timberlake!). Nel 2017 torna di nuovo come protagonista sul piccolo schermo, interpretando Cora Tannetti nella serie antologica The Sinner, guadagnandosi una nomination ai Golden Globe come miglior attrice in una mini-serie o film per la televisione.
Cora, moglie e madre dalla vita apparentemente tranquilla, uccide un giorno uno sconosciuto, con estrema ferocia e senza motivo, colta da un impeto di ira. Dopo la sua confessione, il detective Harry Ambrose (Bill Pullman) avvia le indagini per stabilire cosa sia scattato nella mente della giovane donna.