Riverdale e il tributo a Luke Perry che ha commosso i fan
La quinta stagione di Riverdale è iniziata da poco, ma è già colma di emozionanti momenti, tra cui un ultimo tributo a Luke Perry.
Luke Perry è scomparso a marzo 2019. Nell’ultimo episodio di Riverdale gli è stato reso omaggio
La quinta stagione di Riverdale è iniziata da poco, ma è già piena di momenti innegabilmente molto emozionanti, soprattutto perché l’ensemble di personaggi attraversa il delicato periodo dell’addio al liceo. Tutte le loro insicurezze e paure, unite all’eccitamento per un nuovo inizio, sono culminati nell’episodio di questa settimana – Capitolo Settantanove: Laurea – che ha mostrato il momento del diploma della Riverdale High School. I primi tre episodi della quinta stagione sono stati scritti come finale della quarta stagione, anche a causa delle problematiche legate al COVID, e con essi si conclude il periodo del liceo. Il quarto episodio della quinta stagione, ovvero il Capitolo Ottanta della serie, rappresenterà l’inizio di una nuova avventura.
Attenzione: seguono spoiler sui nuovi episodi!
Mentre la classe senior della Riverdale High si prepara per la laurea, ognuno di loro ha prospettive ed emozioni diverse. Per Archie Andrews (KJ Apa), il momento è decisamente conflittuale, soprattutto quando inizia a considerare la carriera militare. Per rendere la sua indecisione sul suo futuro ancora più intensa, Archie inizia a sognare il padre, Fred Andrews (Luke Perry), che è morto (fuori dallo schermo) nella premiere della quarta stagione. Il sogno culmina in una sequenza, già mostrata nella seconda stagione, che mostra Fred lottare contro il proprio destino dopo essere stato colpito da Black Hood (il boia) alla laurea di Archie, facendo notare a Mary (Molly Ringwald) che non credeva che sarebbe vissuto per vedere quel giorno.
Quella scena era decisamente emozionante nel suo contesto originale, ma ha assunto un significato completamente diverso dopo che Luke Perry è morto, nel 2019, a causa di complicazioni dovute a un ictus.