GameStop Saga: piccoli investitori affondano gli squali di Wall Street e HBO ne farà un film!
Questa incredibile storia è accaduta davvero e molto recentemente. Migliaia di traders nel mondo sono riusciti, unendosi, a fare il colpaccio a Wall Street danneggiando pesantemente i finanzieri di professione.
Negli ultimi giorni si è parlato moltissimo di GameStop e di tutto quel che è accaduto intorno alla società che stava fallendo
Hollywood sta letteralmente impazzendo per la GameStop Saga (così chiamata ormai) e la HBO è solo l’ultima delle reti ad aver avviato un progetto su quanto accaduto di recente nei mercati azionari in riferimento, appunto, al fallimento dell’azienda in franchise di vendita di videogame. La rete WarnerMedia sta attualmente sviluppando un film su questa storia con Jason Blum, Andrew Ross Sorkin e Len Amato coinvolti nel progetto.
La trama sulla quale si baseranno per creare questo film, in breve:
di come una rivolta populista dei traders non professionisti che investono via social media ha battuto Wall Street al suo stesso gioco capovolgendo il mercato azionario e scuotendo il mondo finanziario fino al midollo.
Perché è questo che è successo. Grazie ad un’abilissima mossa di mercato (azionario), i piccoli investitori sono riusciti a battere gli squali del trading unendosi come fossero una cosa sola e facendo perdere miliardi di dollari ai cosiddetti squali della finanza che si sono visti impoveriti nel giro di pochissime ore, sull’orlo del fallimento e si sono anche mostrati indignati dal modo di agire (a loro dire) scorretto di questi piccoli pesci che, per una volta, hanno letteralmente “fatto il mazzo” a quelli grandi. In breve? Vedere Una Poltrona per Due – il finale – riassume e chiarifica la mossa finanziaria che i piccoli investitori hanno fatto a scapito dei grandi. Le proporzioni del gioco però, in questo caso, sono state globali. Potete dare uno sguardo QUI per capire qualcosa in più.
L’ex presidente di HBO Films, Miniseries e Cinemax, Amato produrrà tramite il suo banner Crash & Salvage, Blum produrrà tramite Blumhouse Television e Andrew Ross Sorkin, editorialista del New York Times e co-creatore di Billions, produrrà tramite TBTF Productions.