Hollywood ricorda Christopher Plummer, da Ridley Scott a Chris Evans

Da Chris Evans a Ridley Scott, ecco come Hollywood ricorda il grande attore Christopher Plummer, scomparso il 5 febbraio 2021.

Christopher Plummer, uno dei più grandi attori di Hollywood, scomparso ieri, il 5 febbraio 2021, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del cinema e del teatro. Attore di origini canadese, interprete sul palcoscenico di drammi shakespeariani e di film come Tutti insieme appassionatamente, La battaglia delle aquile, L’esercito delle 12 scimmie, The Insider, The Last Station, Syriana, A Beautiful Mind e vincitore dell’Oscar per Beginners. Dopo la notizia della sua morte, all’età di 91 anni, il web e i social media sono stati invasi da messaggi di cordogli, ricordi del grande interprete, artista teatrale e cinematografico. Tra fan e pubblico, anche molti esponenti del mondo del cinema si sono espressi sulla scomparsa di Christopher Plummer. Tra questi il pluripremiato regista Ridley Scott. “So che sono stato abbastanza fortunato per aver potuto lavorare con lui meno di due anni fa. È stata un’esperienza meravigliosa. Le mie più sentite condoglianze“, ha dichiarato il regista di Blade Runner e Alien.

 


Anche Chris Evans, che ha lavorato di recente con Christopher Plummer nell’acclamato Knives Out – Cena con delitto, diretto da Rian Johnson, ha pubblicato un post su Twitter dove ha scritto: “Uno dei miei ricordi più belli sul set è stato suonare il piano insieme lui, era un vero talento leggendario“. Anche Edgar Wright, l’attore Dean Norris, l’attrice Rosanne Arquette e l’intera Academy ha commentato la scomparsa del grande attore.