Scooby-Doo, HBO Max ordina la serie animata su Velma
La voce di Velma nella serie animata per adulti sarà di Mindy Kaling.
HBO Max ordina una serie animata per adulti incentrata sul personaggio di Scooby-Doo Velma
Il personaggio iconico di Velma Dinkley avrà presto la sua “serie animata per adulti” sul servizio streaming di HBO Max. Lo streamer ha ufficialmente ordinato la prima stagione della serie, che sarà intitolata semplicemente Velma. Secondo la descrizione ufficiale Velma è “una serie comica animata per adulti che racconta la storia delle origini di Velma Dinkley, il cervello, spesso sottovalutato, della banda di Scooby-Doo, la Mystery Inc. Una versione originale e divertente che mostrerà il passato, complesso e colorato, di uno dei risolutori di misteri più amati d’America”.
Mindy Kaling (The Office) darà la voce al personaggio e farà da produttore esecutivo. Charlie Grandy, Howard Klein e Sam Register sono a bordo del progetto inv este di produttori esecutivi. La serie è prodotta dalla Warner Bros. Animation.
Il personaggio di Velma Dinkley è stato precedentemente doppiato da Nicole Jaffe, Pat Stevens, Marla Frumkin, Christina Lange, BJ Ward, Mindy Cohn, Stephanie D’Abruzzo, Kate Micucci, Trisha Gum, Ariana Greenblatt e Gina Rodriguez. È stata anche interpretata nel mondo live-action da Linda Cardellini, sia in Scooby-Doo che in Scooby-Doo 2: Monsters Unleashed.
Mindy Kaling è la celebre creatrice e star della sitcom The Mindy Project di Fox e Hulu, ed è anche produttrice esecutiva e scrittrice per lo show. È principalmente conosciuta per il suo lavoro nella serie comedy The Office, dove ha interpretato il personaggio di Kelly Kapoor e dove ha lavorato come produttrice esecutiva, sceneggiatrice e regista.