L’avete riconosciuto? Ha sventato un suicidio ma è un morto vivente e dietro la sua bellezza raffinata si nasconde una bestia
È nato tra le stelle: a 12 anni recitava già con Hugh Grant!
È più difficile mantenere il successo che raggiungerlo. Vale ancora di più se sei un bambino e non hai, dunque, la maturità necessaria a rapportarti con la fama nella maniera migliore. I casi di giovani star cadute nel dimenticatoio (o, peggio, in disgrazia) sono innumerevoli e non è il caso di fare nomi. Piuttosto fa piacere quando un artista riesce a restare coi piedi per terra e a mantenere le promesse, una volta arrivato alla età adulta. È il caso di Nicholas Hoult.
Nicholas Hoult: una Bestia nella saga degli X-Men!
Nato a Wokingham, nel Berkshire, in Inghilterra, da un pilota della British Airways e un’insegnante di pianoforte, Nicholas Hoult è il terzo di quattro fratelli. La sua carriera inizia a soli 6 anni con la pellicola inglese Relazioni intime. Il ruolo apripista per il successo è quello di Marcus, nel film About a Boy – Un ragazzo (2002), dove recita al fianco di Hugh Grant.
In A Single Man (2008) interpreta Kenny, studente che mette gli occhi su George Falconer (Colin Firth), un docente universitario che smarrisce la bussola dopo la morte del compagno Jim. Sarà proprio il ragazzo a sventare il tentativo di suicidio del professore.
Per il franchise degli X-Men Nicholas Hoult è la Bestia. Diretto nel 2011 da Matthew Vaughn in X-Men – L’inizio, riprende il ruolo nei successivi capitoli della saga. Nel 2013 si cala nei panni dello zombie R in Warm Bodies, il quale si innamora della umana Julie (Teresa Palmer).
Successivamente presta il volto a Nux in Mad Max: Fury Road di George Miller, con Tom Hardy e Charlize Theron, Nikola Tesla in Edison – L’uomo che illuminò il mondo, Robert Harley nel pluripremiato La Favorita di Yorgos Lanthimos e J.R.R. Tolkien nell’omonimo lungometraggio di Dome Karukoski.
Sentimentalmente parlando, Nicholas Hoult è felicemente accompagnato dalla modella di lingerie Bryana Holly. I due sono diventati genitori nell’aprile 2018.