Avete visto la madre di Julia Roberts? L’attrice celebra tutto il suo commosso amore con una tenera foto su Instagram

Julia Roberts ha una mamma fantastica e lo si vede dalla dolce dedica che le ha lasciato: ecco cosa sappiamo su di lei

Julia Roberts è un’attrice speciale. In tanti anni di carriera è riuscita a far commuovere il mondo tramite la sua passione e il suo talento. Si sa, però, che ogni grande personalità ha spesso alle spalle una famiglia altrettanto grandiosa. Ecco allora qualche informazione sulla madre dell’attrice, Betty Lou Bredemus, e quello che sappiamo su di lei.

Betty Lou Bredemus: chi era la mamma di Julia Roberts

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia Roberts (@juliaroberts)

Il 20 febbraio 2020, sul profilo di Julia Roberts è comparsa una dolcissima foto della sua bellissima mamma, scomparsa nel 2015. Betty Lou Bredemus è nata a Minneapolis il 13 agosto del 1934 ed è venuta a mancare all’età di quasi 81 anni, il 19 febbraio del 2015, dopo una lunga battaglia con un cancro.

Si sa che la mela non cade mai distante dall’albero e, proprio per questo, vediamo che la donna era oltre che ad un’attrice anche un’insegnante di recitazione. Sappiamo che ha avuto una carriera pienissima sotto ogni suo ruolo e che ha conosciuto il marito, Walter Grady Roberts sul set di un film 1942 diretto da Rance Howard. Tra il regista e sua moglie e Bredemus con Roberts nacque una splendida amicizia che accompagnò entrambe le coppie negli anni a venire.

Betty Lou Bredemus Cinematographe.it

Insieme al marito, Betty Lou Bredemus ebbe nel 1956 il primo figlio, Eric Roberts. La famiglia si spostò parecchio a causa di esigenze lavorative e la coppia mise in piedi diversi progetti artistici che fanno capire la genialità della loro famiglia: interi show e film creati proprio da loro due. Sappiamo, inoltre, che ebbero tra gli allievi della loro scuola personaggi davvero molto noti, come la figlia di Martin Luther King, Yolanda King. Nel 1965 è nata la loro seconda figlia, Lisa Roberts Gillan, mentre nel 1967 arrivò l’ultima, Julia Roberts.

Poco dopo, però, la coppia divorziò, nel 1972, e l’attrice sposò Michael Motes, dal quale ebbe un’altra figlia, Nancy Motes, la quale morì all’età di 37 anni. Neppure questo matrimonio, però, funzionò e così nel 1983 arrivò il secondo divorzio per la donna. Dopo quest’ultimo matrimonio fallimentare, decise di riprendere definitivamente il suo nome: Bredemus.

Leggi anche Avete visto la figlia di Ornella Muti? È una vera ribelle, ama gli uomini e donne e un mistero la accompagna da sempre