WandaVision: l’ultimo episodio sarà il più lungo della stagione!
Il prossimo e ultimo episodio di WandaVision promette di essere il più lungo di tutta la stagione andata in onda su Dinsey+
La Marvel aveva avvisato che gli ultimi episodi di WandaVision sarebbero durati di più
Dopo la puntata uscita il 26 febbraio che ha sconvolto il mondo, rimane solo un ultimo episodio di WandaVision, e sembra che sarà il più lungo in assoluto. Dopo che l’ottava puntata ha alzato l’asticella non solo da un punto di vista della trama ma anche della durata, raggiungendo addirittura i 47 minuti, sembra che l’episodio 9 di WandaVision arriverà anche oltre i 50 minuti. Che diventi finalmente vero il rumor che voleva l’episodio finale di un’ora? Naturalmente, questa lunghezza dipenderà anche dei crediti inseriti nei titoli di coda, ma di base l’episodio dovrebbe durare almeno 3 minuti in più rispetto al precedente. Ciò significa che la serie, tecnicamente, sarà più corta di 11 minuti rispetto alle sei ore che la maggior parte dei fan ritiene canoniche o minime per ogni serie televisiva della Marvel sulla piattaforma Disney+.
Leggi anche la spiegazione della scioccante scena post credit dell’episodio 8
Non saranno 6 ore spaccate, ma ci andiamo comunque abbastanza vicini.
La star di WandaVision, Paul Bettany, ha detto in precedenza che la serie viene quasi percepita come un lungo film di sei ore, arrivando a suggerire che sarebbe da guardare tutta d’un fiato, come se si facesse una maratona. Parlando della serie, l’attore che interpreta Visione ha detto:
Oh, non credo che io o Lizzie siamo mai stati più sorpresi quando Kevin ci ha proposto l’idea. Punto primo, pensavo di essere stato richiamato per essere licenziato; secondariamente, ho pensato che mi avrebbero lasciato andare, sai come: ‘Ascolta, Paul, ti vogliamo bene, ma…’ E invece quello che ha fatto è stato proporre quest’idea per una sorta di film di sei ore che non avrei mai fatto in un milione di anni. Ed è per questo che è lui che fa i soli veri, ho pensato. Ed è così all’avanguardia, strana e incasinata ma poi si muove senza soluzione di continuità su un terreno familiare. Ma il luogo dove comincia è davvero peculiare.
Siamo tutti più che curiosi di vedere che cosa accadrà nell’ultimo episodio di WandaVision: inizia il countdown.