L’avete riconosciuta? È stata il primo amore di un uomo dalla doppia identità, è rimasta vedova e adora le parrucche
Questa ragazza ha dimostrato negli anni di avere talento da vendere: ecco chi è e cosa sappiamo su di lei
Il sorriso è il segno più identificativo di una persona: riesce a rimanere immutato anche con gli anni che scorrono. Questa bella ragazza riccia sorridente non è altri che la splendida e talentuosa Elizabeth Banks. Ecco qualche informazione in più sull’attrice e sulla sua carriera.
Elizabeth Banks: biografia e carriera dell’attrice
Elizabeth Irene Mitchell è nata il 10 febbraio del 1974 a Pittsfield, in Massachusetts, ed ha attualmente 47 anni. Nel 1996 ha ottenuto una laurea cum laude all’Università della Pennsylvania, ma nel frattempo aveva già avviato la sua carriera d’attrice, facendo le prime comparse su Nickelodeon.
I ruoli per i quali è stata maggiormente conosciuta sono quelli in tutti i film dell’Uomo Ragno. Infatti, sappiamo che nella prima versione della rappresentazione cinematografica di questo personaggio, Elizabeth Banks ha interpretato Betty Brant al fianco di Kirsten Dunts e Tobey Maguire. Tra le altre pellicole che la vedono protagonista c’è 40 anni vergine, Slither e la saga di Hunger Games.
Infatti, sappiamo che nel 2012 è Effe Trinket nella saga fantascientifica Hunger Games, al fiano di Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson. Oltre a queste rappresentazioni cinematografiche la vediamo anche in diverse sit-com televisive. Tra queste vediamo, per esempio, alcune puntate del medical drama Scrubs, amatissimo dal pubblico, nel quale interpreta il ruolo di Kim Briggs, urologa fidanzata di J.D.
Tra le interpretazioni più recenti vediamo quella nel thriller psicologico Ogni cosa è segreta, al fiano di Dakota Fanning e Diane Lane. Nel 2015, invece, fa il suo debutto alla regia con il film Pitch Perfect 2, film con protagoniste le Bellas, gruppo tanto eterogeneo quanto particolare di ragazze americane. Nel settembre dello stesso anno fa anche parte della giuria del 75° Mostra internazionale d’arte di Venezia, diretta da Alfonso Cuaron.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che nel 2003 si è sposata dopo 11 anni di fidanzamento con il conduttore sportivo e produttore Max Handelman. Nel 2011 e 2012 ha avuto due figli, entrambi da una madre surrogata dato che lei non riusciva ad averne.