Roar: Nicole Kidman ed Alison Brie nella nuova serie dai creatori di GLOW
Lo show nasce dai creatori di GLOW, la serie Netflix cancellata nel bel mezzo della pandemia, ancora prima che venisse realizzata la quarta stagione che in realtà, in precedenza, era stata già annunciata.
Nicole Kidman ed Alison Brie guideranno il cast di Roar, la nuova serie targata Apple TV+ basata sui racconti di Cecilia Ahern
Apple TV+ ha appena presentato Roar, una nuova serie antologica al femminile, che comprenderà nel cast anche Nicole Kidman, Cynthia Erivo, Merritt Wever ed Alison Brie. L’opera in questione nasce dai creatori di GLOW, Liz Flahive e Carly Mensch, che hanno firmato un accordo globale con lo streamer.
La serie, in lavorazione dal 2018, è basata sull’omonimo libro di racconti di Cecilia Ahern. Conterrà otto episodi di mezz’ora, ciascuno raccontato da un punto di vista femminile. La raccolta di libri è composta da 30 racconti ed è stata pubblicata da HarperCollins nel Regno Unito e Grand Central Publishing negli Stati Uniti. In particolare, ciascun racconto presenta una donna che esplora una diversa contraddizione o problema assurdo affrontato nella sua vita. Flahive e Mensch si occuperanno della produzione esecutiva della serie insieme a Nicole Kidman e Per Saari tramite Blossom Films, nonché Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Allie Goss tramite Made Up Stories.
Per quanto riguarda GLOW, l’acclamata serie di Netflix, incentrata sul wrestling femminile, e con Brie protagonista, è stata vittima del Covid ed è stata cancellata dallo streamer l’anno scorso, prima ancora che venisse realizzata la sua quarta stagione, andando così ad annullare la precedente decisione di rinnovare lo show. Kidman, Saari e Papandrea avevano precedentemente collaborato per produrre Big Little Lies della HBO. L’attrice si unisce così alle serie originali Apple guidate da donne: tra queste ricordiamo Truth Be Told con Octavia Spencer e Kate Hudson; Physical con Rose Byrne; High Desert con Patricia Arquette; Lessons in Chemistry con Brie Larson.
Nicole Kidman è stata recentemente protagonista di The Undoing – Le verità non dette, la serie TV che l’ha vista recitare al fianco di Hugh Grant e della “nostra” Matilda De Angelis. Lo show di Susanne Bier è stato candidato a quattro Golden Globes (Miglior miniserie, Miglior attrice protagonista a Kidman, Miglior attore protagonista a Grant e Miglior attore non protagonista a Donald Sutherland.