L’avete riconosciuto? Grazie a una serie tv ha conquistato il cuore di orde di ragazzine e ci ha detto addio con un film di Tarantino
Milioni di ragazze negli anni novanta sono cresciute insieme a lui...
È stato uno degli attori più celebri del piccolo schermo negli anni novanta grazie ad un celebre teen drama. Nel 1995, ha interpretato sé stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale ’95. Nel 2017, entra nel cast della serie tv Riverdale nei panni di Frederick “Fred” Andrews, padre di Archie e proprietario di Andrews Construction. Il 27 febbraio 2019, nella sua casa di Los Angeles, subisce un grave ictus ischemico e poco giorni dopo, precisamente il 4 marzo 2019, dopo un secondo ictus muore all’età di 52 anni. Di chi stiamo parlando? Del compianto Luke Perry.
Grazie a una serie tv ha conquistato il cuore di orde di ragazzine
Dopo i suoi primi ruoli televisive in soap opere celebri come Quando si ama e Destini, Luke Perry nel 1989 entrò nel cast della celebre serie tv Beverly Hills 90210 di Dylan Michael McKay. Un ruolo che gli fece ottenere un successo mondiale e una grossa popolarità soprattutto tra le teenager. Pensate che nell’agosto del 1991 si presentarono oltre diecimila ragazze adolescenti ad una sessione di autografi al The Fashion Mall at Plantantion. Luke Perry fu costretto ad andare via dopo soli novanta secondi.
Ci ha detto addio con un film di Tarantino
Prima di morire, Luke Perry ci ha regalato una sua ultima interpretazione: quella di Wayne Maunder in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino.