Speravo de morì prima: Francesco Totti incontra il suo “mentore” nella clip
A lezione di sentimento e passione, seguendo la musica di un noto artista del panorama italiano
Speravo de morì prima: Antonello Venditti suona e canta Grazie Roma in compagnia di Pietro Castellitto
Speravo de morì prima è la nuova miniserie televisiva di Sky Italia che presenta, sul piccolo schermo, gli ultimi due anni di vita calcistica di Francesco Totti, storico capitano della Roma dal 1998 al 2017. La realizzazione, che trae ispirazione dalla stessa autobiografia di Totti, Un capitano, scritta da Paolo Condò, vede Pietro Castellitto interpretare il noto calciatore italiano che ha fatto sognare tante generazioni di tifosi della squadra della Capitale. Recentemente, sul canale YouTube ufficiale di Sky, è stata caricata una simpatica clip legata a Speravo de morì prima.
Nel filmato, il celebre cantautore Antonello Venditti, uno dei più importanti rappresentanti della romanità in musica, è intento a cantare e suonare Grazie Roma su una terrazza meravigliosa di fronte allo spettacolo suggestivo di Roma al tramonto. Il noto artista vuole insegnare all’attore quali sono le corde più intense ed emozionanti che toccano il cuore, in questo caso un brano simbolo della squadra, inno scritto da Venditti in occasione della conquista del secondo scudetto del club. Un simpatico video volto non solo a pubblicizzare la serie, ma anche a celebrare una delle figure più impattanti della musica italiana, con una canzone che ha fatto la storia.
Speravo de morì prima arriverà su Sky Atlantic il 19 marzo e contemporaneamente su Now TV, la piattaforma streaming che contiene tutto il palinsesto di Sky. Il titolo, annunciato ufficialmente a luglio 2020, oltre a Pietro Castelllitto, vede la partecipazione di Greta Scarano nei panni di Ilary Blasi, Gianmarco Tognazzi nel ruolo di Luciano Spalletti, Marco Rossetti che interpreta Daniele De Rossi e molti altri. Dopo l’apprezzato documentario Mi Chiamo Francesco Totti, presentato in anteprima alla 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma, c’è tanta curiosità nei confronti di un altro prodotto volto a celebrare il mito del campione italiano.