SAS: Rogue Heroes, ecco chi il cast della serie della BBC di Steven Knight
Ecco svelato il cast della serie tv inglese della BBC SAS: Rogue Heroes
Ecco i nomi degli attori che sono entrati a far parte del cast di SAS: Rogue Heroes
Dopo un’attesa che è sembrata interminabile, la BBC ha finalmente annunciato il cast per SAS: Rogue Heroes. La serie è dello stesso creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, è tratta di come un’unità delle Forze Speciali britanniche si sia formata nei giorni più bui della Seconda Guerra Mondiale. Ma diamo un’occhiata ai membri del cast: il primo ad essere stato annunciato è Connor Swindells (che conosciamo per la serie Sex Education), che interpreterà David Stirling. Con lui ci saranno Jack O’Connell, che sarà Paddy Mayne, Alfie Allen come Jock Lewes e Sofia Boutella per Eve. Infine, ci sarà anche Dominic West, che interpreterà il tenente colonnello Wrangel Clarke.
Prodotta dalla Kudos, che è di proprietà della Banijay, la serie SAS: Rogue Heroes vede all’interno del cast anche altri grandi nomi: Amir El Masry, Theo Barklem-Biggs, Corin Silva, Jacob Ifan, Dónal Finn, Jacob Mccarthy, Michael Schaeffer e Miles Jupp. La serie si concentra su Stirling (Swindells): un giovane ufficiale eccentrico, ricoverato in ospedale dopo un allenamento andato male. Convinto che i commando tradizionali non funzionino, crea un piano che va contro tutte le regole accettate dalla guerra moderna. Combatte per ottenere il permesso di reclutare i soldati più forti, audaci e brillanti per formare una piccola unità sotto copertura che creerà il caos dietro le linee nemiche.
Lo sceneggiatore Steven Knight ha detto:
Le persone raffigurate in questa serie e che hanno fatto cose così straordinarie erano giovani, avevano vent’anni. Per questo abbiamo deciso consapevolmente di scegliere per il cast persone altrettanto giovani. Entriamo in questo progetto con un grande spirito di avventura e crediamo che i nostri giovani e talentuosi attori daranno giustizia a questo periodo della storia.
La produzione di SAS: Rogue Heroes è in corso e la serie sarà in sei parti, con Tom Shanklandalla regia. Il dramma sarà prodotto poi da Karen Wilson, Martin Haines ed Emma Kingsman-Lloyd per Kudos, e da Tommy Bulfin per la BBC, mentre Stephen Smallwood è il produttore.