The Falcon and The Winter Soldier: rivelata la durata della serie?
La prima puntata di The Falcon and The Winter Soldier arriverà su Disney+ il 19 marzo 2021.
Kevin Feige rivela che The Falcon and The Winter Soldier non durerà 8 ore
Le aspettative dei fan Marvel sono alte per la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, dal momento che la serie TV dei Marvel Studios finalmente rivelerà cosa comporterà l’eredità di Captain America nel Marvel Cinematic Universe. La serie, composta da episodi, ha portato i fan a sperare in una runtime lunga al pari di una maratona degli ultimi film sugli Avengers, ma pare che la serie avrà una durata breve più simile alla sorella WandaVision. Mentre l’attore di Falcon Anthony Mackie ha promesso ai fan “un film di otto ore”, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige li sta preparando a mitigare le loro aspettative.
Durante un’intervista con SciFiNow+ (via Comicbook), Feige ha parlato della durata degli episodi delle prossime serie Disney+; parlando di The Falcon and the Winter Soldier, Feige ha rivelato nuovi dettagli sulla durata dello spettacolo: “Non proprio otto ore, ma sì. Tutto si riduce alla narrazione. Immagino che la risposta breve sia che non lo distinguiamo troppo dai film. Il livello è molto alto per la serie e cerchiamo di superarlo ogni volta. Ovviamente, l’uscita di settimana in settimana ci offre molte opportunità, come stiamo vedendo ora con WandaVision, di sicuro. È divertente dover seguire una programmazione settimanale. Ma a parte questo, è più o meno lo stesso livello del cinema e vogliamo soddisfare le aspettative che il pubblico ha quando si reca in sala a vedere un nostro film”.
In The Falcon and The Winter Soldier dei Marvel Studios, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno), che si sono riuniti nei momenti finali di Avengers: Endgame, si alleano in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland, mentre Malcolm Spellman è il capo sceneggiatore.
L’attesa serie Disney+ si svolgerà dopo gli eventi di Avengers: Endgame e seguirà le avventure dei due migliori amici di Steve Rogers in un mondo senza Capitan America. Steve ha infatti passato il suo iconico scudo a Sam Wilson, alias Falcon, quando ha deciso di ritirarsi. Bucky Barnes continuerà invece a operare come Winter Soldier, il Soldato d’Inverno. Oltre al Barone Zemo nella serie ci saranno altri antagonisti, incluso un gruppo paramilitare chiamato Flag-Smashers. Nel cast anche Erin Kellyman nel ruolo di una misteriosa ragazza che, grazie al suo allenamento, riesce a battere addirittura Bucky e Wyatt Russell che presumibilmente ricoprirà il ruolo di John Walker, il degno successo di Captain America.
La prima puntata di The Falcon and The Winter Soldier arriverà su Disney+ il 19 marzo 2021.