Claire Foy e Paul Bettany protagonisti della stagione 2 di A Very English Scandal
La BBC e Amazon hanno scelto Claire Foy e Paul Bettany per guidare il cast della tanto attesa seconda stagione di A Very English Scandal!
La serie della BBC A Very English Scandal continuerà con una seconda stagione
La BBC e Amazon hanno scelto Claire Foy di The Crown e la star di WandaVision Paul Bettany per guidare il cast della tanto attesa seconda stagione di A Very English Scandal! Sarah Phelps, sceneggiatrice britannica dietro a serie come The Pale Horse, scriverà la seconda stagione. La produzione inizierà entro la fine dell’anno. Questa seconda parte cambia titolo e sarà nominata A Very British Scandal che sarà incentrata su una nuova crisi che ha attanagliato l’establishment britannico.
La seconda stagione si concentrerà su uno scandalo sessuale scoppiato nel 1963 che ha coinvolto Margaret Campbell, la duchessa di Argyll. Durante il divorzio dal suo secondo marito, sono state rese pubbliche delle immagini della Campbell in atti sessuali con un uomo sconosciuto e la donna è divenuta celebre con nome “The Dirty Duchess”. Foy e Bettany interpreteranno rispettivamente la Duchessa e il Duca.
Ecco la sinossi: “A Very British Scandal capovolge questo scandalo al fine di esplorare il clima sociale e politico della Gran Bretagna del dopoguerra, esaminando gli atteggiamenti nei confronti delle donne e chiedendosi se la misoginia istituzionale fosse già diffusa all’epoca. Mentre la stampa e la magistratura cercavano di denigrarla in tutti i modi, Margaret teneva la testa alta con coraggio e resilienza, rifiutandosi di scendere in silenzio mentre veniva tradita dai suoi amici e pubblicamente vergognata da una società che si crogiolava nella sua caduta in disgrazia”.