Iron Man: un noto attore della saga vorrebbe tornare
L'interprete ha prestato il volto ad un villain in Iron Man 3
Iron Man: dopo la sua presenza nel terzo film, Guy Pearce ha intenzione di fare nuovamente capolino
Iron Man ha un primato importante all’interno del Marvel Cinematic Universe: è infatti il lungometraggio che ha dato vita, ufficialmente, all’MCU nel lontano 2007. Dopo di esso si sono susseguiti diverse Fasi, supereroi, antagonisti e altri due capitoli che hanno visto come protagonista Tony Stark. Nel terzo capitolo, oltre alla presenza del “falso” Mandarino di Ben Kingsley, ha fatto anche il suo ingresso Aldrich Killain, interpretato dal celebre Guy Pearce. Proprio quest’ultimo, di recente, ha manifestato la sua volontà di tornare nell’universo de La Casa delle Idee.
L’attore, durante un’intervista per Screen Rant (via ComicBook), dove ha parlato della sua parte in Iron Man 3, ha dichiarato:
Considererei assolutamente la possibilità di riprendere il ruolo se ovviamente i Marvel Studios sono interessati. È stato fantastico. È stato grandioso. Ho amato lavorare con Robert, ovviamente, e Shane, il nostro regista e Gwyneth è stata adorabile. Mi sono divertito davvero tanto. Chi sa come potremmo fare questo?
Anche se all’apparenza tale possibilità sia quasi impossibile, un ipotetico ritorno di Aldrich non sarebbe in realtà da escludere a priori. Difatti, come per lo stesso Mandarino (questa volta quello vero) che avrà nuova vita all’interno di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, non è da scartare lo stesso destino anche per il malvagio scienziato. Alcuni antagonisti del mondo marvelliano, infatti, hanno la pelle dura e un ritorno, magari più avanti nella Fase 4, sarebbe curioso e inaspettato, certamente ambizioso ma non così incoerente. Attendiamo novità, quindi, e ci auguriamo che il buon Pearce riesca a trovare un accordo soddisfacente per tornare nuovamente nei panni del personaggio: certo, non in un Iron Man, ma in un possibile lungometraggio sempre appartenente al Marvel Cinematic Universe.