Jack Reacher: la serie TV adatterà un libro a stagione
L'opera arriverà prossimamente su Amazon Prime Video
Jack Reacher: Alan Ritchson ha parlato dello show
Jack Reacher è un noto personaggio letterario creato da Lee Child, che è apparso per la prima volta nel romanzo Zona pericolosa, uscito nel 1997. Oltre ad una carriera su cellulosa di tutto rispetto, l’eroe ha trovato ampia fortuna anche al cinema grazie a due film che hanno trasposto due libri in particolare, La prova decisiva (2005) e Punto di non ritorno (2013). Ad interpretare la figura, Tom Cruise che, se sul piano estetico è stato perfettamente in parte, dal punto di vista fisico ha incontrato diverse differenze con la controparte letteraria che vede Reacher molto muscoloso.
Ad inizio 2020 è stato poi annunciato ufficialmente il ritorno di Jack Reacher nel mondo dell’intrattenimento, in particolare sotto forma di serie televisiva, che arriverà su Amazon Prime Video. A vestire i panni del personaggio, Alan Ritchson, che, recentemente, ai microfoni di Collider (via Screen Rant), ha raccontato come è stato preso per il ruolo, svelando anche qualche info aggiuntiva riguardante il contenuto degli episodi. In particolare, l’artista ha dichiarato:
Non so quanto posso rivelare. Posso dirvi che adatteremo un libro di Jack Reacher per stagione e la prima stagione corrisponderà al primo romanzo uscito. Penso che questo sia un ottimo modo per farlo. Riesco a comprendere perché sarebbe emozionante vederlo sotto forma di film, ma la lenta fruizione è ciò che amo così tanto dei romanzi. Questo modo di prendere la lista e spuntarla mano a mano ha bisogno di tempo. Va bene goderselo. Penso che dedicare un’intera stagione ad un libro darà molto piacere al pubblico
Sicuramente l’idea dietro la versione televisiva di Jack Reacher è davvero interessante oltre che, sulla carta, piuttosto redditizia, se si riuscirà effettivamente a portare tutta l’intera saga di Lee Child direttamente sul piccolo schermo. Una scelta decisamente molto ambiziosa che vedremo se sarà ripagata da ottimi ascolti quando lo show debutterà in streaming su Amazon Prime.