Genius: Aretha, nuovo trailer della serie tv rilasciato durante i Grammy’s
Rilasciato durante i Grammy Awards il nuovo trailer di Genius: Aretha, terza stagione firmata National Geographic
Finalmente è uscito il trailer di Genius: Aretha, la nuova stagione di National Geographic sulla regina del soul
Durante i Grammy Awards di questo fine settimana, National Geographic ha rilasciato un nuovo trailer per la sua prossima serie drammatica live-action, Genius: Aretha, in cui l’attrice Cynthia Erivo che canta Amazing Grace. Questo nuovo spot televisivo utilizza la voce della Erivo per evidenziare alcune nuove scene toccanti e potenti mostrate nella prossima serie tv, tra cui la rappresentazione dell’iconica performance di Aretha Franklin di, appunto, Amazing Grace alla Chiesa Battista New Temple Missionary. Altre scene da Genius: Aretha mostrano l’impegno della Franklin per l’attivismo insieme all’amico Martin Luther King Jr. e le ingiustizie sociali che ha affrontato. Ci viene mostrata la perseveranza che dimostrato per tutta la sua vita e la sua carriera, mentre è chiaro come la sua voce possa ancora riunirci in un modo assolutamente unico.
Genius è la serie biografica di National Geographic che drammatizza le storie affascinanti dei più brillanti innovatori del mondo e le loro straordinarie realizzazioni. Tutto ruota intorno alle loro figure e alle loro personalità, spesso volatili, appassionate e complesse. Questa terza stagione esplorerà il genio musicale di Aretha Franklin e la sua incomparabile carriera, nonché l’impatto incommensurabile e l’influenza duratura che ha avuto sulla musica e la cultura di tutto il mondo. La Franklin era un prodigio del gospel, una campionessa impegnata nella lotta per i diritti civili. Ampiamente considerata la più grande cantante degli ultimi 50 anni, ha ricevuto innumerevoli onori e premi nel corso della sua carriera.
Genius: Aretha arriverà sul canale di National Geographic negli Stati Uniti con due episodi in anteprima ogni sera per quattro sere consecutive da domenica 21 marzo alle 21:00, con nuovi episodi disponibili il giorno successivo su Hulu. La serie è stata confermata per essere rilasciata in esclusiva su Disney+ a livello internazionale da giugno e sarà una “Star Original”.
Il cast di Genius: Aretha include la pluripremiata Cinthya Erivo, che interpreterà Aretha Franklin. Al suo fianco ci sarà Courtney B. Vance che sarà il padre di Aretha, C.L. Franklin, Malcolm Barrett interpreterà come Ted White, primo marito della Franklin e suo manager. OLtre a loro ci sarà David Cross a vestire i panni del leggendario produttore musicale Jerry Wexler, che ha guidato Aretha Franklin fino al consolidamento della sua carriera. Patrice Covington e Rebecca Naomi Jones saranno Erma e Carolyn Franklin le sorelle di Aretha Franklin. Steven Norfleet sarà, invece, il fratello maggiore: Cecil Franklin, divenuto manager di Aretha dopo il suo divorzio da Ted White. Pauletta Washington interpreterà la nonna paterna di Aretha, Rachel, mentre Omar J. Dorsey sarà James Cleveland. Nel cast ci saranno anche Marque Richardson come King Curtis, Kimberly Hébert Gregory come Ruth Bowen, mentre Shaian Jordan interpreterà la giovane Aretha Franklin, alias Little Re.