Gli irregolari di Baker Street: pubblicato il trailer della serie Netflix
L'opera vede come protagonisti un gruppo di ragazzi che affiancano Sherlock Holmes e Watson nelle investigazioni
Gli irregolari di Baker Street: il nuovo filmato come dichiarazione d’intenti
Gli irregolari di Baker Street (The Irregulars) è la nuova serie televisiva di Netflix che debutterà a breve sulla nota piattaforma streaming americana. La realizzazione, ideata da Tom Bidwell (My Mad Fat Diary, Watership Down), reinventa il classico mito del noto investigatore Sherlock Holmes e il suo fido aiutante Watson, nati entrambi dalla penna di Sir. Arthur Conan Doyle, portando i personaggi in una dimensione particolarmente interessante, tra magia, esoterismo e strani poteri speciali. Di seguito, la sinossi ufficiale:
Ecco gli Irregolari: Bea, Jessie, Billy, Spike e Leo. Unisciti a questa scapestrata gang impegnata a scoprire i segreti demoniaci e misteriosi della Londra vittoriana al fianco del sinistro dottor Watson e del suo sfuggente partner Sherlock Holmes.
Recentemente, sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia, è stato pubblicato il trailer de Gli irregolari di Baker Street che ci ha dato parecchi indizi sui quali discutere in attesa della pubblicazione del titolo. Il filmato riesce infatti ad essere particolarmente significativo, mostrando già alcuni elementi preponderanti che osserveremo all’interno degli episodi. Per cominciare, ciò che salta subito all’occhio sono le ispirazioni: un po’ Penny Dreadful, un po’ Umbrella Academy e anche un pizzico di Carnival Row. L’atmosfera tipicamente vittoriana, che abbiamo imparato a conoscere negli anni con svariate opere, viene ripresa in maniera piuttosto derivativa anche se le potenzialità non mancano. L’aspetto che più incuriosisce è il vedere uno Sherlock Holmes defilato e dei protagonisti completamente nuovi al vertice delle investigazioni (oltretutto con poteri): un dream team che, a quanto pare, solo Watson è in grado di reclutare e gestire con esperienza.
Vi ricordiamo che Gli irregolari di Baker Street debutterà su Netflix il 26 marzo, riportando nuovamente su schermo l’iconico investigatore dopo Sherlock (2010 – 2017) di Moffat e Gatiss e i due film di Guy Ritchie, Sherlock Holmes (2008) e Sherlock Holmes – Gioco di ombre (2011) con Robert Downey Jr. ad interpretare il celebre detective. Ci auguriamo che anche questa nuova versione ci regali tante sorprese interessanti.