Midnight Mass: terminate le riprese della miniserie Netflix

L'opera di Mike Flanagan ha iniziato la produzione l'estate scorsa

Midnight Mass: un attore ha svelato dei retroscena riguardanti la produzione

Midnight Mass è la nuova miniserie Netflix di Mike Flanagan che ha già lavorato per la piattaforma streaming portando sul piccolo schermo sia il film Il gioco di Gerald (ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King) che lo show The Haunting, recentemente tornato alla ribalta grazie alla seconda stagione. Una collaborazione artistica che si è consolidata anche con l’opera sopracitata, composta da 7 episodi, che vede come incipit narrativo una comunità di isolani che verrà stravolta dall’arrivo di un misterioso prete. Ad agosto avevamo saputo che il titolo aveva cominciato la produzione e, finalmente, abbiamo qualche info in più.

Difatti, come riportato ufficialmente da Collider (via Dread Central), le riprese di The Midnight Mass sono terminate e a confermarlo è intervenuto Hamish Linklater, una delle star che ha preso parte al progetto. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

Abbiamo finito poco prima di Natale. È stato veramente meraviglioso perché le circostanze sono state molto difficili. Ho trovato un meraviglioso autore in Mike Flanagan che ha messo insieme un meraviglioso gruppo di persone. Eravamo tutti immersi nel pieno lockdown canadese, tutti lontani da casa, in queste abitazioni straniere. Andavi al lavoro, ti toglievi il dispositivo di protezione individuale abbastanza a lungo per girare una scena, poi ti mettevi di nuovo distanziato. È stato selvaggio. Eravamo in questa situazione di chiusura e ci è stato permesso di fare i lavori che amiamo anche per pochi secondi.

Una condizione sicuramente molto avversa ma che non ha impedito, con tutte le precauzioni e le attrezzature del caso, a finire le riprese di The Midnight Mass senza intoppi. Sicuramente una bella notizia non solo per tutto il cast che ha preso parte al progetto, che ha potuto porre la parola fine a tale produzione, ma anche per tutti coloro che amano il genere horror e lo stile di Flanagan.

Leggi anche – Midnight Mass: Mike Flanagan inizia le riprese della serie horror

Fonte: Collider
Tags: Netflix