John Williams ritornerà a comporre la colonna sonora di Star Wars: Episodio VIII?

Il leggendario compositore John Williams è tornato in una galassia lontana lontana con la sua più recente colonna sonora per J.J. Abrams in “Star Wars: Il Risveglio della Forza”. La colonna sonora contiene alcuni nuovi temi per i nostri nuovi eroi e nuovi cattivi, e richiama anche temi familiari che risuonavano con noi fin dal 1970. La colonna sonora per ‘Rogue One: A Star Wars Story’ sarà composta da Alexandre Desplat, ma ci si ritrova a chiedersi se John Williams sarebbe tornato per il prossimo film di Star Wars di Rian Johnson. In un recente concerto con l’Orchestra di Filadelfia, Williams ha parlato del prossimo episodio della saga di Guerre Stellari.

“Ho detto ai produttori che non ero sicuro se volevo fare il prossimo film, ma ho anche detto loro che non volevo nessun altro che lo facesse. E’ stato certamente inteso come una battuta, e ho ottenuto in risposta una grande risata. “

Sembra quindi che il coinvolgimento di Williams nei prossimi passi del cammino di Rey in un mondo più grande sia attualmente un punto di domanda.

John Williams ritornerà a comporre la colonna sonora per Star Wars: Episodio VIII?

Star Wars: Episodio VIII arriverà nelle sale il 15 dicembre 2017. Il film è interpretato da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Nell’attesa che Star Wars VIII arrivi nelle sale (e purtroppo sarà davvero lunga) vi ricordiamo che il 28 giugno 2016 uscirà il nuovo videogioco Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza, mentre Star Wars: Rogue One uscirà il 16 dicembre, una data ancora molto lontana, ma non lontana lontana come quella dell’ottavo episodio, che approderà al cinema il 15 dicembre 2017.