Avete visto il figlio di Barbara Bouchet? È un noto volto della TV e il suo regno è la cucina
Ormai celebre, il figlio di Barbara Bouchet è uno chef italiano che tutti conoscono. Sapete chi è?
L’attrice Barbara Bouchet sposò l’imprenditore napoletano Luigi Borghese, con il quale ha messo al mondo due figli: il secondo Massimiliano e il primo, diventato un noto chef della televisione italiana, Alessandro Borghese.
Alessandro è nato il 19 novembre del 1976 a San Francisco. Si è diplomato all’American Overseas School of Rome e subito dopo è salpato sulle navi da crociera, per lavorare come cuoco per tre anni. Si trasferisce a Londra, San Francisco e Parigi per continuare il suo lavoro di cuoco. Quando è tornato in Italia si è iscritto a una scuola per sommelier, mentre lavorava in diversi ristoranti, tra Milano e Roma.
Nel frattempo unisce la sua passione per la cucina a quella per la televisione, conducendo nel 2005 per la Magnolia Cortesie per gli ospiti. Da allora non ha più abbandonato il piccolo schermo. Lo abbiamo ritrovato sul canale Real Time a cucinare per quanti avessero la sua stessa passione per l’arte dei fornelli. Nel 2012 appare in un episodio della sitcom Camera Café con Luca e Paolo. Dal 2015 invece conduce il suo programma televisivo, in onda in prima serata su Sky Uno, Alessandro Borghese – 4 ristoranti, grazie al quale è diventato ancora più celebre. Famose sono infatti le sue espressioni come “manca ancora il mio voto, che potrebbe confermare o ribaltare la situazione”.
Nella vita privata, Alessandro ha incontrato l’amore nel 2009, quando sposa la sua compagna Wilma Oliviero. I due hanno avuto due splendide bambine, la prima chiamata Alexandra e la seconda Arizona. Oltre alla televisione, Alessandro si è fermato nel 2017 a Milano per aprire anche il suo piccolo mondo culinario, un ristorante chiamato Alessandro Borghese – il lusso della semplicità.
Lo chef Borghese ha pubblicato al momento anche quattro libri di ricette, in cui spiega tutti – o quasi – i suoi segreti culinari ai suoi fan.