Mortal Kombat: rivelata una clip inedita del lungometraggio Warner Bros.
La pellicola, ispirata alla nota saga videoludica, arriverà a breve sul piccolo e grande schermo
Mortal Kombat: un filmato breve ma intenso
Mortal Kombat oramai si sta facendo aspettare con trepidazione e aspettative altissime. La realizzazione di Simon McQuoid, ispirata alla nota saga videoludica nata nel lontano 1992, sta infatti per arrivare sia in streaming che in alcuni cinema selezionati con tutta la sua ignorante carica action e pulp. Nonostante, come confermato da uno dei produttori, non ci saranno analogie effettive con il materiale originale, il titolo, da quello che è stato mostrato fino ad ora, ha preso molto dello spirito originario del brand Midway Games che in seguito ha lasciato il posto a Warner Bros. Games.
Just because your March Madness brackets were ruined doesn’t mean you kan’t start preparing for the next big tournament. Katch #MortalKombatMovie in theaters and on HBO Max April 16. pic.twitter.com/JiqiL5hsgA
— Mortal Kombat Movie (@MKMovie) March 22, 2021
Qualche ora fa, come comunicato da ComicBook, è stata pubblicata un’inedita clip sulla pagina ufficiale Twitter di Mortal Kombat. Il filmato, nella descrizione, gioca molto con le parole:
Solo perché i tuoi incontri ai March Madness sono stati rovinati questo non significa che non puoi iniziare a prepararti per il prossimo grande torneo. Trovi Mortal Kombat nei cinema e su HBO Max dal 16 aprile.
I March Madness, infatti, sono un particolare torneo di basket statunitense che viene messo a confronto, ovviamente, con il torneo mortale che si tiene all’interno del lungometraggio, dove i campioni della Terra e quelli del Regno Esterno si contendono il dominio del pianeta. Da sottolineare, inoltre, l’utilizzo della lettera “K” al posto della “C” tratto distintivo usato anche negli stessi videogiochi a partire dal titolo stesso della saga. Nel video vero e proprio, ci sono un paio di chicche da notare: i personaggi, come nei giochi, si autonominano appena entrano in campo e finalmente abbiamo scoperto che Goro è impegnato in uno scontro faccia a faccia con Cole Young (Lewis Tan), il nuovo protagonista della storia.
Mortal Kombat è scritto da Dave Russo e Dave Callaham e vede la partecipazione nel cast di Jessica McNamee nei panni di Sonya Blade, Josh Lawson nel ruolo di Kano, Tadanobu Asano nella parte di Raiden, Joe Taslim che interpreta Sub-Zero e Hiroyuki Sanada che incarna Scorpion.