The Night House: ecco il trailer dell’horror con Rebecca Hall
Il lungometraggio sarà distribuito nelle sale grazie a Searchlight Pictures
The Night House è stato presentato al Sundance Film Festival dell’anno scorso
The Night House è l’horror diretto da David Bruckner (Il Rituale) e scritto da Ben Collins e Luke Piotrowski, che è stato presentato a gennaio 2020 al Sundance Film Festival. Il lungometraggio è stato particolarmente apprezzato con ottimi giudizi su Rotten Tomatoes, mentre il punteggio su Metacritic è appena sopra la sufficienza. Il film, nonostante la presentazione ad una kermesse così di rilievo, non ha incontrato una distribuzione nei cinema, fino a pochissimo tempo fa.
The Night House, infatti, arriverà nelle sale statunitensi il 16 luglio 2021 grazie all’acquisizione di Searchlight Pictures che lo ha inserito nel proprio catalogo. La compagnia è alla base di alcune produzioni di punta del mercato dell’intrattenimento come Jojo Rabbit (2019), Nomadland (2020), The French Dispatch (2021), La favorita (2018) e molto altro ancora. Recentemente, proprio sul canale YouTube ufficiale dell’azienda (come riportato da Bloody Disgusting), è stato caricato un terrificante trailer della pellicola che ci rivela il mood e l’atmosfera disturbante dietro il progetto. Ecco la sinossi completa:
Scossa dalla morte inaspettata di suo marito, Beth (Rebecca Hall) viene lasciata sola nella casa in riva al lago che l’uomo aveva costruito per lei. Beth cerca di tenersi su e andare avanti: ma poi arrivano gli incubi. Visioni inquietanti di una presenza in casa che la chiama a sé, facendole cenno con fascino spettrale. Contro il parere dei suoi amici, inizia a rovistare tra le cose di suo marito, desiderosa di risposte. Ciò che trova sono segreti strani e inquietanti: un mistero che è determinata a svelare.
The Night House vede la presenza nel cast, oltre che dell’attrice sopracitata, di Sarah Goldberg nel ruolo di Claire, Evan Jonigkeit nella parte di Owen, Vondie Curtis-Hall che presta il volto a Mel e tanti altri interpreti. Non sappiamo quando il film arriverà anche nel nostro paese, ma non è escluso che potrebbe essere rilasciato direttamente su Disney Plus considerando che Searchlight Pictures è di proprietà de La Casa di Topolino.