Matrix: Trinity è identica a Carrie-Ann Moss in questo insuperabile cosplay

Ecco un accurato e dettagliato cosplay del personaggio di Trinity, interpretato da Carrie-Ann Moss, nella trilogia Matrix.

Matrix, capolavoro sci-fi del 1999, diretto dalle sorelle Wachowski, seguito da due sequel nel 2003, è ancora oggi uno dei più amati film di fantascienza, tra i maggiori incassi degli anni ’90 e dei primi anni 2000. La popolarità, le tecniche di ripresa e tutto ciò che è presente nella trilogia Matrix ha segnato un punto di svolto nella Storia del Cinema action e sci-fi. L’impatto culturale dei film è infatti ancora presente e forte dopo 21 anni, in particolare dopo l’annuncia di un quarto film a distanza di 18 anni, dove saranno nuovamente presenti Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss. Keanu Reeves nel film veste i panni del protagonista Thomas A. Anderson alias Neo, ex programmatore di software e pericoloso hacker, nonché l’Eletto, l’unico in grado di decodificare Matrix e porre fine alla guerra contro le macchine, ribellatesi all’umanità all’inizio del 21º secolo.

Trinity personaggio di Matrix protagonista di un accurato cosplay

Tra i personaggi più amati di Matrix c’è ovviamente anche Trinity, interpretata da Carrie-Ann Moss, membro della resistenza e innamorata di Neo con cui successivamente inizierà una relazione. Pronta a sacrificarsi spesso per lui, Trinity muore alla fine del terzo film Matrix Revolutions durante lo schianto della nave Logos. Dotata nella realtà virtuale di capacità soprannaturali, tra cui forza sovrumana, maggiori riflessi e agilità, ed esperta nell’uso delle armi e delle arti marziali, è una delle eroine più amate della trilogia. Al centro di numerosi cosplay, questo che, senza ombra di dubbio, rappresenta Trinity, è davvero un lavoro al dettaglio. Da una delle pose preferite dal personaggio che spesso vediamo puntare la pistola contro qualcuno con il braccio destro teso, pronta a premere il grilletto, fino al look molto riconoscibile: il taglio corto dei capelli, la canottiera in pelle e i celebri occhiali da sole. Anche lo sguardo serio e, si può dire, minaccioso, ricorda molto Trinity.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma (@roguelincosplay)

Leggi anche Matrix: dalla ricetta giapponese agli incidenti sul set, 10 fatti eclatanti dietro la lavorazione del film