Tom Holland protagonista della serie Apple The Crowded Room

L'attore nella serie interpreterà un ragazzo con un disturbo dissociativo dell'identità (ben 24 personalità diverse!).

Dopo Cherry Tom Holland ha un nuovo progetto in cantiere con AppleTV+

Tom Holland è stato scelto per un nuovo progetto televisivo di AppleTV+: The Crowded Room. La serie, scritta e prodotta da Akiva Goldsman, racconterà la vera vita di diverse persone che convivono con delle malattie mentali. La prima stagione della serie antologica sarà basata sulla biografia di Daniel Keyes, The Minds of Billy Milligan. Milligan è stata la prima persona negli Stati Uniti ad essere prosciolta dallo stupro di tre donne in Ohio dopo che la psicologa Dorothy Turner gli ha diagnosticato un disturbo dissociativo dell’identità. Dopo essere stato diagnosticato con 24 personalità diverse, è stato rilasciato nel 1991. È morto nel 2014. Holland nella serie interpreterà proprio Milligan.

Spider-Man 3- Cinematographe.it

Leggi anche – Cherry: recensione del film Apple con Tom Holland

Questo nuovo ruolo arriva dopo che Holland ha interpretato un veterano dell’esercito affetto da disturbo da stress post-traumatico nel film Cherry di Joe e Anthony Russo, sempre con Apple, e la sua interpretazione è stata molto apprezzata dalla critica. Per quanto riguarda il suo futuro nel mondo Marvel, Tom Holland aveva rivelato che l’atteso Spider-Man: No Way Home sarebbe stato il suo ultimo film nei panni dell’eroe. O meglio, dopo il film scadrà il contratto con Sony e Marvel, per cui al momento non è chiaro se apparirà in altri film. Il giovane attore è atteso anche nel film Uncharted della Sony, l’adattamento dell’omonimo videogioco di Naughty Dog, un’esclusiva Playstation.

La produzione di The Crowded Room dovrebbe iniziare quest’anno e la serie sarà presentata in anteprima su Apple TV+, forse nel 2022.