Carrie-Anne Moss rivela: “A 40 anni mi hanno offerto il ruolo della nonna”
L'attrice ed ex modella ha recentemente rivelato che è estremamente difficile essere una donna nel settore cinematografico.
Carrie-Anne Moss si apre riguardo all’invecchiare, “Non è facile lavorare in questo settore”
Carrie-Anne Moss ha recitato in molti film e serie TV nel corso della sua carriera, ma è principalmente nota per essere la Trinity della trilogia cinematografica di Matrix, di cui è in lavorazione il quarto film. L’attrice ed ex modella, classe 1967, ha recentemente rivelato che è estremamente difficile essere una donna nel settore cinematografico. Questa non è certo una novità, il corpo delle donne è da sempre soggetto a scrupolose e indesiderate osservazioni, ma l’attrice di Matrix si è soffermata su un aspetto forse spesso messo in secondo piano a favore della forma fisica: l’età. Essere un’attrice che invecchia, come tutti i comuni mortali, non è una cosa facile, ma la cosa assurda è che le hanno offerto il ruolo di una nonna a soli 40 anni!
Durante una conversazione con l’attrice e autrice Justine Bateman, a sostegno del nuovo libro della Bateman Face: One Square Foot of Skin, la Moss ha parlato di come ha vissuto il suo invecchiamento a Hollywood. L’attrice ha spiegato che tutto è cambiato quando ha raggiunto i 40 anni. “Letteralmente il giorno dopo il mio quarantesimo compleanno stavo leggendo una sceneggiatura che mi era arrivata e ne stavo parlando con il mio manager. La mia manager mi ha detto ‘Oh no, no, no, no, non è per quel ruolo che stai leggendo. È la nonna’. Forse sto esagerando un po’, ma è successo dall’oggi al domani. Sono passata dall’essere una ragazza alla madre, all’essere una nonna”.
Carrie-Ann Moss ha anche parlato degli standard irrealistici che le attrici devono affrontare: “Guardavo queste attrici francesi ed europee e c’era qualcosa in loro che le faceva sentire così sicure dentro la loro pelle. Non è facile lavorare in questo settore. C’è molta pressione esterna”.