Watch the Sound with Mark Ronson: rivelata la data di uscita su Apple TV+
La docuserie arriverà sulla piattaforma streaming il 30 luglio 2021
Watch the Sound with Mark Ronson è in arrivo quest’estate
Watch the Sound with Mark Ronson è la nuova docuserie di Apple TV+, annunciata recentemente tramite un comunicato stampa ufficiale. La realizzazione, ideata da Morgan Neville (20 Feet from Stardom), è divisa in sei parti e analizza nello specifico la creazione del suono e la tecnologia dietro l’ideazione della musica, con la conduzione di Mark Ronson, noto dj di fama internazionale, artista e produttore vincitore di Oscar, Golden Globe e sette volte Grammy Award. Ecco la sinossi ufficiale:
Ogni episodio di Watch the Sound with Mark Ronson seguirà Ronson mentre svela le storie mai raccontate che si celano dietro la composizione di musica e le lunghe sessioni di prova che produttori e creatori sono disposti a sostenere per arrivare a trovare il suono perfetto. Ronson esplora l’intersezione della musica con l’arte e la tecnologia, in conversazioni sincere con leggende e icone della musica, tra cui Paul McCartney, Questlove, King Princess, Dave Grohl, Adrock e Mike D dei Beastie Boys, Charli XCX, nel corso delle quali scopre i modi in cui questi strumenti unici hanno influenzato il loro lavoro.
Al termine di ogni episodio, Mark Ronson creerà un pezzo inedito, usando le tecniche usate all’interno della docuserie come riverbero, synth, autotune, drum machine, campionamento e distorsione. Watch the Sound with Mark Ronson arriverà su Apple TV+ quest’estate, nello specifico il 30 luglio, ovviamente in tutti i paesi in cui è disponibile il servizio. L’opera, prodotta da Tremolo Productions con Ronson e con Neville, Mark Monroe, Jason Zeldes e Kim Rozenfeld come produttori esecutivi, si aggiunge ad un già nutrito palinsesto sul mondo musicale che vede la presenza di titoli come Beastie Boys Story, Lettera a te di Bruce Springsteen e molti altri prodotti del genere.