Game of Thrones: un tweet criptico nel 10° anniversario fa scervellare i fan

Nonostante siano passati molti anni, Game of Thrones riesce a regalare ancora emozioni forti ai fan

Sono passati oramai 10 anni dall’uscita del primissimo episodio di Game of Thrones e i fan continuano ad esserne innamorati

Dieci anni sono un traguardo importante per chiunque: lo sanno bene coloro che gestiscono il profilo ufficiale della serie televisiva Game of Thrones. Oggi, infatti, per ricordare il successo planetario e tutto l’amore dei fan per la serie, è stato pubblicato un tweet che ha fatto sbarellare tutti quanti.

L’inverno sta arrivando“, questo dice il tweet. La frase è l’iconico motto della casata Stark, protagonisti della serie basata sui libri di George R.R. Martin. Ovviamente sono partite subito una quantità di teorie e speculazioni esorbitanti sul significato che potrebbe nascondere. La frase non era solo il titolo del primo episodio della prima stagione di Game of Thrones ma, essendo il motto dei protagonisti, veniva recitata spesso per ricordare che l’inverno è inesorabile e, con esso, arrivavano anche gli Estranei. Le possibilità sono diverse: potrebbe esserci veramente qualcosa dietro questo tweet? Oppure chi l’ha scritto sta giocando con tutti i fan solo per riportare l’attenzione sulla serie a 10 anni di distanza? Non lo sappiamo.

Sebbene i fan siano già al secondo anniversario senza nuove storie legate a Westeros e ai suoi abitanti, la saga sembra essere ben lontana dalla sua fine. George R.R. Martin continua ad essere alle prese con la scrittura dei libri, mentre HBO sta lavorando a diversi spin-off e prequel, tra cui House of the Dragon.

Ma il tweet non è l’unico modo in cui HBO celebrerebbe il decimo anniversario dall’uscita di Game of Thrones, e alcuni lasciano davvero a bocca aperta. Infatti non passa sicuramente inosservato l’uovo imperiale di Fabergé, un oggetto unico al mondo, ispirato a Daenerys Targaryen e co-progettato da Michele Clapton, costumista della serie e vincitore di un Emmy Award. Tra i vari dettagli, l’uovo ha anche una corona in miniatura che rappresenta quella che Daenerys avrebbe indossato se avesse conquistato il Trono di Spade. Meno costosa e vistosa, ma sempre molto gradita, è la gamma di birre ispirate alla serie lanciata dal birrificio danese Mikkeller. Funko, invece, ha deciso di fare un’edizione limitata completamente dedicata alla serie.