Helen McCrory: i ricordi commossi di Tom Felton e Jason Isaacs
I due attori, che hanno interpretato, nella saga di Harry Potter, suo figlio e suo marito, hanno ricordato la star scomparsa
Helen McCrory: i tributi sentiti dei colleghi
Helen McCrory, nota attrice britannica, ci ha lasciato venerdì scorso, a 52 anni, a causa di un tumore. Ne siamo venuti tristemente a conoscenza grazie ad un post del marito, Damian Lewis, che ha voluto tributare la consorte con un commovente saluto, sottolineando tutto l’immenso amore e stima che li legava. Tra i vari ruoli che la diva ha interpretato sul grande schermo, non c’è dubbio che quello di Narcissa Malfoy (all’interno della saga filmica di Harry Potter) fosse tra i più riconoscibili ed iconici.
Due attori del cast del noto franchise del maghetto occhialuto hanno voluto ricordare in particolare Helen McCrory, onorando la sua memoria. Stiamo parlando di Tom Felton e Jason Isaacs, che, nei lungometraggi, hanno interpretato suo figlio Draco Malfoy e suo marito Lucius. Felton, sul suo profilo Instagram, le ha dedicato le seguenti parole, marcando il fatto che “la madre” le ha insegnato tantissimo sul set:
È così triste dire addio così all’improvviso – non ho mai colto l’occasione per dirglielo, ma lei mi ha aiutato a plasmarmi come persona così tanto – dentro e fuori dallo schermo – Era sempre inesorabilmente sé stessa – arguzia tagliente – lingua d’argento – gentile e di cuore – non ha sofferto gli sciocchi ma ha avuto tempo per tutti – grazie per aver illuminato la strada da percorrere e avermi tenuto la mano quando ne avevo bisogno.
Visualizza questo post su Instagram
Isaacs, invece, su Twitter, ha sottolineato il grande talento di Helen McCrory, ma anche il carattere protettivo, sempre legato alla famiglia:
Decenni fa, io ed Helen abbiamo fatto un’audizione insieme per un film. Sono tornato a casa e ho detto ad Emma: “Penso di aver appena incontrato la più grande attrice che io abbia mai visto.” Dopo anni che ho continuato a vedere le sue ipnotiche audizioni non lo pensavo più… lo sapevo. Fortunatamente, alla fine ho scoperto che era scabrosamente divertente, incredibilmente indecente e con un cuore empatico delle dimensioni di un pianeta. Per quanto fossi sempre rapito e affascinato nei film di Harry Potter, essere sposato sullo schermo e ridere con la grande Helen McCrory sarà sempre un momento magico. il suo risultato più orgoglioso, tuttavia, è stato costruire e amare la famiglia che era il suo fondamento. Loro hanno perso così tanto e mando tutto il mio amore a Damian e ai figli.