Michael Fassbender conferma numerosi Alien in Alien: Covenant
Michael Fassbender è attualmente impegnato a Sydney, in Australia per le riprese del sequel di Prometeus, Alien: Covenant e durante il suo tempo trascorso sul set, vi è stata anche la promozione del prossimo film di X-Men: Apocalisse così come del trailer di Assassin’s Creed. Durante un paio di incontri con la stampa, Fassbender ha aperto un interessante discorso sull’entità e segli elementi eccitanti presenti nel film Alien: Covenant! Ha confermato che nel prossimo film diretto da Ridley Scott vi saranno molti Alien che esploderanno fuori dai toraci altrui, simili a quelli del film originale di Alien del 1979. Alien: Covenant sarà dunque caratterizzato da alcuni set notevoli. Ma a differenza di Prometheus, questo sequel metterà sotto la lente d’ingrandimento soprattutto gli Alien e il loro modo di catturare le vittime.
Vi saranno numerose morti con l’espulsione degli xenomorfi dal torace. È sorprendente vedere il lavoro di Ridley. Io cerco di assorbire da lui la conoscenza il più possibile perché dopo aver lavorato a questo tipo di film un paio di volte e aver visto come vi siano molte parti in movimento, quante persone lavorano sul set e quanti dipartimenti hanno bisogno di attenzione e la lingua, lui è un padrone assoluto.
Diversi tipi di Xenomorfi erano già un dato di fatto, però, dopo che Ridley Scott aveva annunciato che prevedeva di riportare sul grande schermo i Facehugger e i chestburster in un’intervista passata. Ma, un’altra nota interessante che ha sottolineato lo stesso Fassbender è che a differenza di Prometheus, il set potrebbe essere molto più grezzo e simile a quello dell’originale film del 1979:
I set sono fantastici. Anche in questo caso, il più impressionante set che ho visto da ‘Prometheus’, che era l’impostazione originale della saga. È una fantastica miscela di fascia alta di tecnologia e diversi elementi primitivi della stessa. Il modo in cui posso spiegare è lo stesso modo in cui Ridley ha fatto Blade Runner. Hai questo mondo futuristico in cui le persone stanno mangiando tagliatelle, perché questo sembra essere il cibo più economico e qualcosa che vi sazierà. Ma è anche qualcosa che si rifà al passato. La tessitura di queste due cose, passato e futuro, insieme fa per un mondo interessante a cui possiamo aspirare, ma anche riconoscere qualcosa in esso.
Questo, naturalmente suggerisce che la nave Covenant non è della stessa classe, né avanzata come era il Prometheus. I fan del film del 1979 di Alien potranno godere dell’estetica degradata corrispondente a quella di Alien e Aliens. È eccitante sapere di più possibile su Alien: Covenant, mentre le riprese si svolgono a porte chiuse ai Sydney Fox Studios. Il fatto che il film vedrà più creature aliene lo lega a stretto contatto con i primi rapporti che abbiamo ricevuto sulla direzione della trama del film. Se fosse vero, sappiamo che David giocherà un ruolo chiave in una delle creazioni dell’alieno. Ma, fino a quando ulteriori informazioni non verranno rilasciate, continueremo a trattare tali ipotesi come pura speculazione. È anche interessante sapere che l’estetica dei set e le tecnologie coincideranno con quella del film Alien originale. Alien: Covenant arriverà nei cinema americani il 4 agosto del 2017.