Security: il romanzo di Stephen Amidon diventa un film con Marco D’Amore e Silvio Muccino
Sky annuncia il film originale Security, diretto da Peter Chelsom e ispirato all'omonimo romanzo di Stephen Amidon.
Peter Chelsom dirige l’adattamento di Security, in arrivo su Sky
Sky annuncia il film originale Security, diretto da Peter Chelsom (Serendipity, Shall We Dance?, Hannah Montana) e ispirato all’omonimo romanzo di Stephen Amidon (pubblicato in Italia da Mondadori), già acclamato autore de Il capitale umano. L’adattamento verrà presentato in anteprima su Sky e Now TV, anche se al momento non abbiamo una data d’uscita.
La sceneggiatura del film è stata scritta dallo stesso regista insieme a Tinker Lindsay, Silvio Muccino, Michele Pellegrini e Amina Grenci, da un soggetto di Peter Chelsom, Umberto Contarello e Sara Mosetti. Nel cast troviamo Marco D’Amore, Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò, Antonio Zavatteri e Fabrizio Bentivoglio. Peter Chelsom si è avvalso anche della collaborazione del direttore della fotografia Mauro Fiore, vincitore del Premio Oscar per Avatar. Il film è una produzione Vision Distribution e Indiana Production, tra i produttori troviamo Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito e Daniel Campos Pavoncelli.
La sinossi del film Security ci rivela che: In estate Forte dei Marmi è una cittadina tranquilla, un piccolo angolo di paradiso per i suoi cittadini benestanti. In inverno le giornate si accorciano, le notti si allungano e le ville diventano piccole fortezze custodite da sofisticati circuiti di telecamere di sicurezza. Questa è una storia invernale, una storia che sconvolge le vite dei propri personaggi e li cambia per sempre. Quando la paura abita all’interno delle case e delle persone, qual è il prezzo della sicurezza?
“Ero un fan del film Il capitale umano e quando Indiana Production di Milano mi ha mandato Security dello stesso romanziere, Stephen Amidon, ho capito che anche questa storia avrebbe funzionato bene in Italia”, ha raccontato il regista Chelsom. “L’ambientazione di Forte Dei Marmi sembrava perfetta. Era il momento giusto, cercavo un progetto europeo. Anche se parlo italiano, devo ammettere che ero un po’ preoccupato. Ma ad un certo punto ti rendi conto che, come i musicisti, abbiamo una lingua in comune, quella del cinema. Tutto il processo di girare in Italia è stato un grande piacere. Ho avuto la fortuna di aver lavorato con i migliori attori di Hollywood e posso dire che il mio cast italiano è stato eccezionale”.