Soul – 22 contro la Terra: il trailer mostra gli Apocalisse
Ne vedremo delle belle
Il nuovo cortometraggio legato all’universo di Soul è in arrivo su Disney+
L’ultimo film della Disney Pixar, Soul, è uscito l’anno scorso e ha appena finito di sbancare alla 93esima edizione degli Academy Awards appena conclusi. La Disney, non contenta, ha voluto regalare un’altra gioia a tutti coloro che si erano innamorati dei protagonisti di questo piccolo capolavoro musicale. Infatti, a breve arriverà su Disney+ un cortometraggio legato al mondo delle anime di Soul intitolato 22 contro la terra. Ebbene, oggi è arrivato il trailer:
Il trailer avrà per protagonista la sarcastica 22: un’anima che non vuole andare sulla terra e che tutti noi abbiamo imparato ad amare grazie a Soul. Il cortometraggio arriverà sulla piattaforma di streaming il 30 di aprile: quindi tra solamente tre giorni! Vedremo la cara piccola 22 impegnata a educare un gruppo di altre piccole anime a non cadere sulla terra. Il loro nome di battaglia? Gli Apocalisse!
Diretto da Kevin Nolting, il quale lavora presso i Pixar Animation Studios da oltre 20 anni, 22 contro la Terra si svolge ben prima degli eventi di Soul e vediamo, per l’appunto, la piccola 22 che cerca ogni escamotage per non finire sulla Terra insieme ad un gruppo di altre anime. Per compiere questa missione escogita un piano che inizialmente sembra procedere senza intoppi ma che, ad un certo punto, troverà qualche ostacolo, insegnando così agli Apocalisse una vera lezione di vita.
Nel raccontare il processo di creazione di Soul, Kevin Nolting ha parlato molto del motivo che li ha spinti a creare un’anima che non volesse andare sulla Terra. Avevano tutto un retroscena pronto, ma poi si sono resi conto che non sarebbero riusciti ad inserirlo all’interno del film. Per questo 22 contro la Terra è da considerarsi proprio come una grande opportunità per dare una risposta e quelle domande che sono nate dopo la visione di Soul, prima tra tutti: “Perché 22 non vuole vivere sulla Terra?”