Justin Bieber accusato di “appropriazione culturale” per i suoi dreadlock. Ecco la sua reazione
Justin Bieber accusato di appropriazione culturale dopo aver mostrato la sua nuova acconciatura sul suo profilo Instagram.
Justin Bieber, cantautore, musicista e attore canadese, protagonista di look che hanno suscitato critiche, ma che l’hanno anche reso un simbolo per migliaia di teenager, noto per i suoi tagli di capelli eccentrici, imitati in tutto il mondo, è attualmente al centro di un’accesa controversia. Icona di stile, capace di lanciare nuove mode, Justin Bieber, nel corso della sua carriera, ha vinti numerosi premi, con vendite, tra singoli e album, che ammontano a 100 milioni di copie e con profili social che arrivano fino a 170 milioni follower. Entrato nella classifica degli under 25 più ricchi al mondo, questa volta Justin Bieber è stato nuovamente criticato dai fan. Non si tratta infatti del primo episodio che vede Justin Bieber al centro di critiche da parte dei suoi follower.
Look criticati
Visualizza questo post su Instagram
Justin Bieber ha pubblicato un post su Instagram dove mostra la sua nuova acconciatura. I dreadlocks di Bieber non sono stati affatto apprezzati dai fan, il cantante viene infatti accusato di appropriazione culturale e aspramente criticato. Tra chi scrive “Justin Bieber, per favore, basta“, a chi commenta con “È uno scherzo?“, fino a chi esprime la decisione di smettere di seguirlo. Oltre ai commenti di Instagram, la polemica è esplosa anche su Twitter, altro profilo sociale dove Bieber è molto seguito. Con una felpa a scacchi rosa e nera, pantaloncini rossi e occhiali da sole colorati, il cantante e musicista fa sfoggio dei suoi dreadlocks. I dreadlocks sono infatti uno stile di capelli proprio della black culture, acconciature che se utilizzate dai bianchi vengono considerato offensive e irrispettose. Ma ad aggravare il tutto la reazione di Bieber che ha fatto nuovamente infuriare follower e fan: dopo essersi difeso dicendo che si trattava solo dei suoi capelli, ha pubblicato ulteriori selfie dove mostrava il suo look e, appunto, i suoi dreadlocks.