The Falcon and The Winter Soldier: lo sceneggiatore non conosce il destino di Steve Rogers
Malcolm Spellman non sa nulla riguardo l'ex Captain America
The Falcon and The Winter Soldier ci lascia purtroppo con un enorme interrogativo
The Falcon and The Winter Soldier è terminata venerdì scorso, con una conclusione che purtroppo non ha rivelato effettivamente tutto quello che i fan volevano sapere. Sì, perché c’è un piccolo particolare che è rimasto aperto: ma Steve Rogers è vivo o morto? Durante la realizzazione, spesso si fa riferimento a lui al passato, con il termine “gone” (letteralmente andato), ma ciò non specifica che sia definitivamente morto o se si è solo ritirato e si sta godendo la pensione in santa pace. Più che avere risposte, con il passare dei giorni abbiamo sempre più domande in merito.
Ad alimentare ulteriori dubbi è intervenuto anche Malcolm Spellman, sceneggiatore di The Falcon and The Winter Soldier (e del prossimo film su Captain America). L’artista, durante un’intervista per Inverse (riportata da ComicBook) ha infatti rivelato che La Casa delle Idee non gli ha detto nulla riguardo il destino di Steve Rogers:
Devo dirti la verità, amico mio. La Marvel non mi ha detto è successo a Steve, quindi siamo stati in grado di scrivere quello che volevamo perché non lo sappiamo. Ci chiediamo se anche Steve sia sulla luna, sai cosa sto dicendo? È un’ipotesi valida come qualsiasi altra cosa perché non me lo hanno detto.
È comunque strano immaginare che la dipartita di un supereroe così importante sia avvenuta in maniera così silente e brusca e Marvel potrebbe effettivamente nascondere un segreto davvero grande. D’altronde, anche nel primo episodio, la cerimonia alla quale partecipa Falcon e War Machine non ci dice niente sulle condizioni di Rogers, ma anzi, non fa che aumentare il dubbio che possa essere una messinscena, un po’ come il ritiro di Bruce Wayne all’interno de Il cavaliere oscuro – il ritorno di Christopher Nolan.
Leggi anche – Marvel Studios Assembled: ecco il trailer esplosivo dal dietro le quinte di The Falcon and The Winter Soldier