Benedetta Porcaroli e quell’esperienza da protagonista nel video del brano 16 marzo di Achille Lauro
Benedetta Porcaroli, vincitrice del Premio David Giovani 2021, è stata protagonista del videoclip di Achille Lauro, 16 marzo.
Benedetta Porcaroli è una delle giovani attrici più richieste e apprezzate nel panorama italiano. Dopo l’esordio sul piccolo schermo nel 2015 nella serie Tutto può succedere nel ruolo di Federica Ferraro che ha ricoperto fino al 2018, ha fatto il suo debutto al cinema nel film Perfetti sconosciuti, venendo successivamente contatta per ulteriori ruoli importanti. È infatti stata scelta, insieme ad Alice Pagani, per la parte di Chiara, una delle protagoniste di tutte e 3 le stagioni della serie tv Baby, distribuita sulla piattaforma Netflix e seguita da migliaia di telespettatori. Attesa, prima dell’uscita del film, e acclamata successivamente, anche l’interpretazione nel film 18 regali, diretto da Francesco Amato, al fianco di Edoardo Leo e Vittoria Puccini. Candidata per la parte ai David di Donatello 2021 come Miglior attrice non protagonista, ha vinto il Premio David Giovani. Tra le altre pellicole alla quale ha preso parte sono presenti Sconnessi, Una vita spericolata, Tutte le mie notti, La scuola cattolica e L’Ombra del giorno.
Benedetta Porcaroli scelta da Achille Lauro come volto protagonista del videoclip di 16 marzo
L’esperienza e il talento come interprete non si sono fermate però solo al piccolo e grande schermo, perché, nel 2020, Benedetta Porcaroli ha partecipato in veste di protagonista al videoclip di Achille Lauro, 16 marzo, pubblicato dall’artista stesso sui social con la didascalia: “Questa notte ho scritto una lettera ad una ragazza. L’ho chiamata come il giorno in cui gliel’ho dedicata. Come il mese dei nuovi amori. Quel mese in cui ogni donna torna da chi non la starà cercando più. Come me“, scritto e pubblicato appunto il 16 marzo. La giovane attrice era apparsa anche nel videoclip Maradona y Pelé dei Thegiornalisti, ma il video di Achille Lauro ha ottenuto più di 21 milioni di visualizzazioni in meno di 1 anno.