The Falcon and The Winter Soldier: Marvel Studios ha suggerito l’inserimento di un personaggio
La serie televisiva supereroistica, terminata ufficialmente il 23 aprile 2021, vede la presenza di una figura suggerita dalla stessa produzione
The Falcon and The Winter Soldier è diretta da Kari Skogland e scritta da Malcolm Spellman
The Falcon and The Winter Soldier, seconda serie Marvel Studios a sbarcare su Disney Plus, ha conquistato gli appassionati più intransigenti de La Casa delle Idee con una storia davvero molto coinvolgente, dove, oltre al dibattito dietro il nuovo Captain America, si è parlato di razzismo e molti altri elementi di attualità. La realizzazione, all’interno degli episodi, vede la presenza di un personaggio particolare proveniente direttamente dai fumetti che, a quanto pare, è stato suggerito direttamente dalla produzione, come riportato dallo showrunner Malcolm Spellman durante un’intervista per Everyone Loves A Good Story.
Ci stiamo riferendo alla Contessa Valentina Allegra de Fontaine, interpretata da Julia Louis-Dreyfus, consigliata direttamente da Marvel Studios rispetto all’idea originale di Spellman ovvero un cupo e losco agente della CIA anonimo. Ecco le sue parole nel dettaglio:
Questo era il suggerimento [della Marvel]. Abbiamo scritto un losco personaggio della CIA e la Marvel ci ha detto, ‘Dovrebbe essere Val’. E una cosa per cui do il merito alla Marvel, sono fan proprio come noi. Stanno conoscendo certe cose perché sono geek. Dicono, ‘Oh amico, e se fosse Val?’ Poi l’intera stanza era come, ‘Oh, cavolo! Possiamo farlo? Possiamo usare Val?’ Allora sanno di averne uno.
Tempo fa la produzione aveva dichiarato che il ruolo del personaggio sopracitato in The Falcon and The Winter Soldier doveva essere simile a quello di Nick Fury (Samuel L. Jackson), quindi un carismatico reclutatore, ma una sua versione oscura. La scelta, infatti, di coinvolgere Us Agent (Wyatt Russell) in un possibile team ci fa presupporre che ne vedremo sicuramente delle belle in futuro. In attesa di Captain America 4, forse scopriremo cosa ha in mente La Casa delle Idee in merito a Val e al suo reale scopo all’interno del MCU.