Salvatore Esposito dice addio al suo Genny: “Ora tocca a te Gennà”
L'interprete di Genny Savastano dedica un toccante e speciale tributo al suo personaggio, oltre a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile Gomorra, che si chiuderà con la quinta stagione
Salvatore Esposito ha interpretato il personaggio di Gomorra per un totale di 5 stagioni
Salvatore Esposito, noto attore cinematografico e seriale, è ricordato principalmente, sul piccolo schermo, per l’interpretazione di Gennaro “Genny” Savastano, uno dei protagonisti della serie Gomorra, costola del romanzo omonimo di Roberto Saviano, con al centro i traffici illeciti e le scorribande di organizzazioni camorristiche che avvengono principalmente a Napoli. Lo show, che ha debuttato su Sky nel 2014, in questi anni è stato apprezzato non solo nel nostro paese ma anche all’estero, dove è diventato un vero e proprio cult. Negli ultimi giorni sono terminate le ultime riprese della quinta stagione del prodotto, quella conclusiva, che dovrebbe andare in onda tra ottobre-novembre 2021 e gennaio 2022.
In occasione di questo importante ma anche commovente traguardo, Salvatore Esposito ha condiviso, sul suo profilo Facebook, un toccante ed intenso video, con l’intento non solo di celebrare un personaggio che si è portato dietro per 8 anni, ma anche di rendere omaggio a tutti coloro che hanno reso il viaggio di Gomorra speciale e significativo. D’altronde, la serie per il divo rappresenta davvero tanto perché gli ha consentito di emergere nel panorama dell’intrattenimento, facendosi amare da un vasto e affettuoso pubblico.
Gomorra, ideata da Roberto Saviano, vede la regia di Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Claudio Giovannesi, Marco D’Amore, Enrico Rosati e Ciro Visco con la sceneggiatura affidata a Roberto Saviano, Giovanni Bianconi, Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli. Il cast dello show, invece, è composto, oltre che dall’attore sopracitato, da Marco D’Amore nel ruolo di Ciro Di Marzio, Fortunato Cerlino che interpreta Don Pietro Savastano, Marco Palvetti che presta il volto a Salvatore Conte, Cristiana Dell’Anna nella parte di Patrizia Santoro, Gianfranco Gallo che incarna Don Giuseppe Avitabile e molti altri ancora.