Lanterna Verde: Jeremy Irvine volto del supereroe gay Alan Scott

La serie di HBO Max Lanterna Verde è in trattative con l'attore Jeremy Irvine per il ruolo principale di Alan Scott!

La serie HBO Max di Lanterna Verde punta a Jeremy Irvine per il ruolo di Alan Scott

La prossima serie sui supereroi di HBO Max, Lanterna Verde (Green Lantern in originale), è in trattative con l’attore Jeremy Irvine per il ruolo principale di Alan Scott. Se l’attore dovesse accettare il ruolo, si unirebbe al cast della serie per ora composto solamente da Finn Wittrock, scelto per il ruolo di Guy Gardner. HBO Max non ha ancora commentato la notizia, per cui non sappiamo se è ufficiale.

Alan Scott è stato il primo Lanterna Verde della Terra, che, fedele ai fumetti, è un uomo gay. È stato creato da Martin Nodell e ha fatto il suo debutto nei fumetti nel 1940. Ingegnere ferroviario di professione, Scott ha tratto i suoi poteri da una mistica lanterna verde composta da un misterioso meteorite. In seguito è entrato a far parte della Justice Society of America e nelle avventure in giro per l’universo a volte faceva squadra con i membri del Corpo delle Lanterne Verdi, incluso Hal Jordan.

green lantern

Basato sulla proprietà intellettuale della DC Comics, lo show di HBO è stato annunciato per la prima volta nel 2019 ed è stato ordinato l’anno scorso. La storia abbraccia decenni e galassie, iniziando sulla Terra nel 1941 con Scott, per poi dirigersi verso il 1984 con il presuntuoso “maschio alfa” Gardner e la metà aliena Bree Jarta. Saranno affiancati da una moltitudine di altre Lanterne, tratti dai fumetti e mai visti prima sullo schermo.

Irvine ha recentemente recitato nella serie di USA Network Treadstone. È conosciuto principalmente per il suo lavoro sul grande schermo, avendo recitato in film come War Horse, The Railway Man, Mamma Mia! Here We Go Again e Billionaire Boys Club. Irvine ha anche interpretato il ruolo principale nel film del 2015 di Roland Emmerich Stonewall, sulle storiche rivolte di New York del 1969 che hanno lanciato il movimento per i diritti LGBTQ, così come lo conosciamo oggi.

Jeremy Irvine

HBO Max ha ordinato 10 episodi di un’ora per la serie Lanterna Verde. La serie è co-scritta e prodotta da Greg Berlanti, Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim, con Grahame-Smith come showrunner. Geoff Johns, Sarah Schechter, David Madden e David Katzenberg sono anche i produttori esecutivi, con Elizabeth Hunter e Sara Saedi co-produttori esecutivi. Berlanti Productions produrrà in associazione con Warner Bros. Television.

Tags: DC Comics HBO