Chi è Elena Starace? Biografia e carriera della Teresa Capuano di Per amore del mio popolo
Scopriamo insieme chi è l'attrice che interpreta il personaggio di Teresa Capuano nel film tv Per amore del mio popolo – Don Diana.
Gli spettatori della soap opera di Rai 3 Un posto al sole la conoscono molto bene. Tra il 2015 e il 2016, infatti, ha interpretato il personaggio di Giada Ascione. Stiamo parlando, naturalmente, dell’attrice napoletana Elena Starace. Tra i suoi ruoli più noti, c’è quello di Teresa Capuano in Per amore del mio popolo, miniserie televisiva diretta da Antonio Frazzi e basata sulla vita di don Peppe Diana, il presbitero assassinato dalla camorra a Casal di Principe nel 1994. Se siete curiosi di scoprire qualcosa in più sulla bella e talentuosa Elena Stare, allora siete nel posto giusto!
Chi è Elena Starace?
Nata a Napoli nel 1989, Elena Starace ha studiato per dieci anni danza classica e jazz. Solo in seguito ha scoperto la passione per il teatro e per la recitazione. Dopo aver frequentato l’Accademia di Arte drammatica Eutheca di Cinecittà, ha esordito in tv come attrice nel 2013 nella fiction di Canale 5 Benvenuti a Tavola. Nel 2014 ha vestito i panni di Noemi nella serie tv Gomorra.
È stata inoltre interprete di Imma nel film tv Fandango Limbo e di Denise nel film Vita cuore battito, con protagonisti il duo Arteteca di Made in Sud. Elena Starace, oltre che attrice, è anche scrittrice. Nel 2016, infatti, ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Anime pezzentelle e al momento è al lavoro su un secondo romanzo, intitolato Uccia.