Disney: t-shirt e gadget in vendita per celebrare il mese del Pride

Si tratta di un'iniziativa con cui The Wald Disney Company sostiene le organizzazioni che supportano le comunità LGBTQ+.

Disney ha lanciato una nuova linea di t-shirt e gadget con i colori dell’arcobaleno per celebrare il mese del Pride

In occasione del Pride Month 2021, letteralmente “il mese del Pride”, Disney ha lanciato sul mercato una linea di abbigliamento ed una serie di gadget multicolor, i cui ricavi saranno  devoluti alle organizzazioni che supportano le comunità LGBTQ+. Per il nostro paese The Walt Disney Company Italia ha annunciato la collaborazione con Famiglie Arcobaleno. La notizia arriva nella stessa settimana in cui è stata annunciata l’uscita di Pride, la docuserie che racconta la lotta per i diritti civili LGBTQ+ in America, dagli anni ’60 agli anni 2000.

Insomma, si tratta di due passi decisamente importanti, tramite i quali The Walt Disney Company si impegna a sostenere e promuovere l’inclusione in tutte le sue forme. Per quanto riguarda le t-shirt e i gadget in vendita, la linea si chiama Disney Rainbow Collection e comprende magliette, peluche, spille e accessori ispirati ai personaggi Disney e, per la prima volta, anche ai brand e alle icone Pixar, Marvel e Star Wars. L’acquisto degli oggetti è attualmente disponibile sul sito ShopDisney.it.

Ricordiamo che in queste settimane sono state diverse le iniziative portate avanti da The Walt Disney Company e Famiglie Arcobaleno, tra cui due screening speciali del film Disney e Pixar Onward – Oltre La Magia a Milano e Roma, alle quali hanno partecipato le famiglie del network di Famiglie Arcobaleno, per una giornata di condivisione e celebrazioni. Per quanto riguarda il catalogo streaming di Disney+, a giugno non uscirà soltanto la docuserie Pride ma anche la seconda stagione di Love, Victor. Disponibili dal 18 giugno, i nuovi episodi della serie riprendono con Victor (Michael Cimino), ormai uscito allo scoperto, che inizia il suo terzo anno alla Creekwood High. Tuttavia, l’aver fatto coming out lo porta ad affrontare nuove sfide nella sua vita: la famiglia che fa fatica ad accettare la sua rivelazione, l’ex ragazza, Mia (Rachel Naomi Hilson), con il cuore spezzato e le difficoltà di essere un atleta apertamente gay – il tutto mentre affronta con entusiasmo la sua nuova relazione con Benji (George Sear).

Tags: Disney