Nate Parker: l’infanzia difficile e quell’accusa di violenza sessuale ai tempi del college: ecco cosa accadde
L'infanzia travagliata di Nate Paker e l'accusa di violenza sessuale che lo ha coinvolto ha quasi rovinato la sua vita.
Ha acquistato popolarità con il film The birth of Nation – il risveglio di un popolo, film uscito al cinema nel 2016. Nate Parker ha scritto, interpretato, diretto e prodotto uno dei suoi film più belli – The birth of Nation, per l’appunto – ottenendo elogi da tutto il mondo. Purtroppo però, come spesso accade nel mondo di Hollywood, il successo e il lavoro viene oscurato dalla vita privata del personaggio famoso in questione. Per Nate si tratta dell’accusa di stupro che nel 1999 stava per rovinare la sua vita.
L’accusa è stata riportata sotto i riflettori da Deadline, che ha pubblicato alcune parti del caso. È stato rivelato che la donna che ha accusato l’attore si è suicidata nel 2012. Parker ha poi affrontato la situazione con un suo post su Facebook, in cui ha ammesso la sua innocenza, facendo riferimento alla sua adolescenza, quando avrebbe “dovuto usare un po’ più di saggezza”.
L’infanzia e il processo per stupro di Nate Parker
Nate Parker è nato da una madre dalla vita molto travagliata. La donna non ha mai sposato il padre biologico di Nate, ma ha sposato colui che gli ha poi dato il suo cognome. Quando il piccolo Nate entrò nella scuola media, il matrimonio tra sua madre e il suo patrigno era andato in frantumi. La vita di Nate è diventata parecchio travagliata quando sua madre decise di trasferirsi nel Maine e nel momento in cui il padre biologico – con cui aveva iniziato ad avere un rapporto – morì di cancro.
Parker ha quindi sfogato la sua frustrazione sui compagni di classe, litigando e scontrandosi di continuo con ognuno di loro. Nate si è trasferito da suo zio quando aveva 14 anni, che incanalò tutte le energie negative di suo nipote nello sport. Parker iniziò a lottare alla Princeton Anne High School, impressionando tutti gli allenatori che lo osservavano. Il giovane iniziò così a sfogare tutto se stesso nello sport e nei campionati, fino a quando qualcosa avrebbe cambiato completamente la vita di Nate e di sua madre.
Nel 1999, la mamma ricevette una chiamata di suo figlio, in cui diceva “Mamma, alcune cose che usciranno sui giornali ti faranno davvero male. Voglio che tu sappia che niente di tutto quello è vero”. Lui e un suo compagno di scuola furono accusati di stupro e aggressione sessuale di una matricola di 18 anni. Parker fu processato e infine assolto. Dopo il processo, Parker ha continuato la sua vita, laureandosi e iniziando la propria carriera nel mondo del cinema. Oggi Nate Parker è il padre di cinque figli.