L’avete riconosciuta? Ha avuto un’infanzia costellata da terribili lutti, ha un orientamento bisessuale e un suo fidanzamento fece scalpore

È un'attrice molto nota...

È nata ad Aurora, in Ohio, il 25 maggio 1969. Durante il liceo, inizia a studiare recitazione e lavora in alcune rappresentazioni teatrali. Nel corso di una di queste, viene notata da un talent scout, che le offre un contratto per partecipare alla soap opera Così gira il mondo, ma su consiglio della madre rifiuta, preferendo terminare gli studi. Subito dopo essersi diplomata, accetta l’offerta di lavoro per entrare nel cast di un’altra soap opera, Destini, girata a New York, così si trasferisce nella Grande Mela, dove per quattro anni interpreta il doppio ruolo delle gemelle Marley e Vicki Hudson. Il debutto sul grande schermo avviene nel 1993 nel film Le avventure di Huck Finn. La bambina nella foto è l’attrice Anne Heche!

Ha avuto un’infanzia costellata da terribili lutti

Anne Heche ha avuto un’infanzia difficile e tormentata. Suo padre Donald, direttore di un coro, è morto di AIDS quando lei aveva solo 14 anni. Nello stesso anno, morì anche il fratello Nate in un incidente stradale. Un’altra sua sorella, Cynthia, morì da bambina per un problema al cuore, mentre nel 2006 sua sorella Susan morì per un cancro al cervello.

Ha un orientamento bisessuale e un suo fidanzamento fece scalpore

(L-R) Actresses Ellen DeGeneres and Anne Heche. (Photo by Mirek Towski/DMI/The LIFE Picture Collection via Getty Images)

Dopo due anni di relazione con l’attore Steve Martin, l’attrice diede scalpore quando annunciò la sua relazione con l’attrice e conduttrice televisiva Ellen DeGeneres, alimentando il gossip e soprattutto la sua popolarità. Il loro amore non è durato a lungo. Durante le riprese della sitcom Ellen, in cui la compagna era protagonista, Anne Heche si innamorò del cameraman Coley Laffoon. I due si sono sposati nel 2001 e nello stesso anno sono diventati genitori di un maschietto, Homer. Nel 2009 hanno divorziato.

Leggi anche Avete mai visto Bob Dylan da piccolo? Da grande è diventato un artista poliedrico, usa un nome d’arte e un incidente costituì la sua svolta