Perry Mason: un indizio svela quando potrebbero cominciare le riprese della seconda stagione
Il prodotto HBO, inizialmente concepito come una miniserie, è stato poi trasformato in una serie regolare in risposta agli ottimi ascolti registrati dal network
Perry Mason è il reboot dell’iconica realizzazione della CBS, andata in onda dal 1957 al 1966
Perry Mason, uno dei migliori avvocati di Los Angeles, è uno dei personaggi seriali più iconici del mondo dell’intrattenimento (ispirato ai romanzi di Erle Stanley Gardner): la serie che lo ha visto protagonista (con Raymond Burr nei panni del legale), andata in onda tra il 1957 e il 1966, ha fatto la storia della televisione mondiale. Successivamente, il mito di Perry Mason è continuato con ben 26 film televisivi, usciti tra il 1985 e il 1993. Dopo tanti anni di assenza, HBO, nel 2020, ha deciso di lanciare una miniserie reboot sul personaggio che, grazie agli incredibili ascolti, è diventata ben presto una serie regolare, con la conferma ufficiale della seconda stagione.
Questa importante notizia non è stata purtroppo seguita da nessun dettaglio riguardante l’inizio effettivo delle riprese e, solamente qualche ora fa, abbiamo avuto modo di scoprire una possibile data di via libera alla produzione, dedotta da alcune dichiarazioni di Matthew Rhys, interprete dell’avvocato, che, in un’intervista per Deadline (riportata da Screen Rant), ha forse suggerito qualcosa. Nello specifico, il divo ha spiegato che le riprese potrebbero avvenire nel periodo invernale con queste parole:
Questa è una serie di pali in continua evoluzione. Da tempo Perry Mason si muove costantemente come un iceberg. E penso che stiamo praticamente solo guardando l’inverno ora.
Ovviamente attendiamo con trepidazione nuove informazioni in merito. Perry Mason è ideata da Ron Fitzgerald e Rolin Jones con la partecipazione nel cast di Juliet Rylance nel ruolo di Della Street, Chris Chalk nella parte di Paul Drake, John Lithgow che interpreta Elias Birchard Jonathan, Eric Lange che incarna il Detective Holcomb e molti altri ancora. La serie ha debuttato con la prima stagione, nel nostro paese, l’11 settembre 2020 su Sky Atlantic, mentre su HBO è arrivata già il 21 giugno.
Leggi anche – Perry Mason: recensione della serie TV HBO in onda su Sky