L’avete riconosciuto? Ha saputo di essere omosessuale da un suo ex alunno, è stato l’amante di sua sorella e la figlia si è innamorata di una bestia

Fin dalle recite scolastiche, aveva un unico obiettivo...

In carriera ha totalizzato 5 nomination ai Golden Globe e 2 ai Premi BAFTA, ma soprattutto ha vinto un premio Oscar, l’apice di una carriera stellare insieme a tre Tony Award per le sue performance a Broadway. La passione di Kevin Kline per la recitazione emerge quando, giovanissimo, viene coinvolto in numerose produzioni teatrali scolastiche. Da quel momento c’è stata per lui una sola strada da perseguire, senza nessuna esitazione.

Kevin Kline: il padre di Belle nel Live-Action Disney

Kevin Kline nasce a Saint Louis, nel Missouri, il 24 ottobre del 1947, figlio di un musicista e di una casalinga. Inizia la carriera a teatro nel 1970 e in tv, impersonando sia ruoli comici che drammatici. Nel mentre, porta avanti gli studi presso l’Indiana University a Bloomington.

Una volta conseguita la laurea si trasferisce a New York, dove studia recitazione alla prestigiosa Juilliard School. Tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta riceve due Tony Awards, per le interpretazioni di Bruce Granit e il Re Pirata, rispettivamente nei musical On the Twentieth Century e The Pirates of Penzance.

Kevin Kline profilo

Quand’è il 1982 Kevin Kline debutta sul grande schermo accanto a Meryl Streep, con La scelta di Sophie di Alan J. Pakula. Quindi prende parte a una delle pellicole simbolo di una generazione, Il grande freddo, di Lawrence, regista insieme al quale collaborazione in molteplici occasioni. Grazie alla commedia Un pesce di nome Wanda (1988), in cui è l’amante di sua sorella, conquista l’Oscar al miglior non protagonista.

Kevin Kline sorridente

Un’altra gemma nella carriera di Kevin Kline è poi In & Out (1997). In tale circostanza è un insegnante di letteratura inglese molto amato dai propri studenti, finché l’ex allievo Cameron Drake (Matt Dillon) ne annuncia l’omosessualità. Passando, invece, alle recenti opere, nel 2016 contribuisce al Live-Action de La bella e la bestia, vestendo i panni di Maurice, il padre della protagonista Belle.

Leggi anche L’avete mai vista Anna Heche da bambina? Ha avuto un’infanzia costellata da terribili lutti, ha un orientamento bisessuale e un suo fidanzamento fece scalpore